kriscastellucci Inserito: 5 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 5 aprile 2021 Buonasera a tutti, Sto cercando di realizzare un progetto, dove vorrei alimentare l'echo plus di Amazon tramite un pacco batteria ed i il suo cavo proprietario. Il dispositivo lavora a 18v, 1.67A. Ho provato ad alimentarlo con un powerbank da 5v dove ho collegato un mini step up da 2a max, ma il powerbank va tipo in protezione, cioè si spegne e non riesce ad alimentare il dispositivo. Poi ho provato a sostituire il poverbank con 4 batterie in serie (stilo), l'echo si accende ma va in loop. Cioè si accende e dopo meno di un minuto di spegne per poi riavviarsi. Avete qualche idea su come potrei fare per realizzare il circuito? Grazie mille E buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 5 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 5 aprile 2021 1 ora fa, kriscastellucci scrisse: con 4 batterie in serie (stilo) forse è meglio usare la 1/2 torcia o torcia o provare con 12 batterie 1/2 torcia senza convertitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 (modificato) Buongiorno @DavidOne71 Avevo optato per il convertitore perché volevo creare qualcosa di contenuto. Comunque adesso che mi hai dato l'idea, provo a fare un battery pack con le 18650 e bms per alimentare il tutto a 18v Modificato: 6 aprile 2021 da kriscastellucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71e se usassi una bms 5s, totale 20v e ci mettessi una o più resistenze per ridurre la tensione a 18v? Come ti sembra come idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 1 ora fa, kriscastellucci scrisse: Come ti sembra come idea? Energia sprecata per scaldare inutilmente un resitore e tensione che varia in funzione della corrente, per me non è una buona idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71b buongiorno Livio, te che schema consiglieresti? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Un regolatore SMPS step down. Però verificherei bene quali sono i limiti minimi e massimi della tensione di alimentazione previsti per il tuo dispositivo. Potrebbe anche essere possibile alimentarlo direttamente a batteria. Una 5s varia la tensione da 18.5V a 21V a piena carica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71l Livio purtroppo non riesco a reperire niente in rete neanche il datasheet, e quindi le fusioni sono 2. O provo direttamente con il 5s o prendo uno step down e vado tranquillo. Te cosa faresti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 15 minuti fa, kriscastellucci scrisse: Te cosa faresti? Io ... userei l'alimentatore di Amazon.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 15 ore fa, kriscastellucci scrisse: Il dispositivo lavora a 18v, 1.67A. hai misurato la tensione effettiva? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71l Si misurato e la tensione é 18v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Scusami, ma un dispositivo tipo Amazon Alexa, che è progettato per essere sempre in ascolto, anche ammesso che funzioni per un paio d'ore, a cosa servirebbe ? Poi il Power Bank non è proprio adatto per fornire 20 Watt continuativi. Secondo me, se proprio vuoi alimentarlo a batteria devi partire da una buona batteria, bella capiente, tipo quelle per avvitatori professionali, col suo caricatore veloce, o una al piombo da antifurto, con convertitore Step-up. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 4 ore fa, kriscastellucci scrisse: Si misurato e la tensione é 18v sia a vuoto che sotto carico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71l No ho provato solo a vuoto. @patatino59 perché ho cambiato posto e lì non c'è una presa, e anche perché non mi piace vedere i fili, In piu volevo provare a batteria se funzionava anche perché si può portare all'esterno in questo modo. Ho fatto delle prove, potrei inserire in serie all'alimentazione una resistenza in ceramica cemento da 5w o 10w da 3.30 ohm, così da 21v vado a 18v. O come dice Livio uno step down. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 sarebbe opportuno farlo, cosi si puo capire se è stabilizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 32 minuti fa, kriscastellucci scrisse: O come dice Livio uno step down. meglio, ma a questo punto usi due batterie da 12 in serie e uno step down regolato a 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Perché non lo provi a 12 volt ? Magari la logica è stabilizzata internamente e la tensione più alta serve solo per dare potenza all'amplificatore audio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 @DavidOne71l Lo vorrei rendere portatile e quindi bisogna trovare una soluzione più ridotta, se esiste @patatino59 Ho provato sia a 12v che 15v, come nel modello precedente ma non si alimenta. . Mi sa che tocca usare l'alimentatore e mettersi il cuore in pace 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 13 minuti fa, kriscastellucci scrisse: Lo vorrei rendere portatile e quindi bisogna trovare una soluzione più ridotta, se esiste sembra che le Litio pesano meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 se hai un po di pazienza https://www.vaielettrico.it/enevate-batterie-con-anodo-in-silicio-per-il-pieno-in-5-minuti/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Grazie, ci dò un occhio subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 era ironico😋 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati