kriscastellucci Inserito: 6 aprile 2021 Segnala Inserito: 6 aprile 2021 Buongiorno, avrei bisogno gentilmente di un aiuto. Vorrei abbassare la tensione di un pacco batteria da 20v 2,2A a 18v a 1.67A (che poi se rimanesse a 2.2A non ci dovrebbero essere problemi, tanto poi l'apparecchio si prende gli ampere che gli servono giusto?). Comunque Io avrei pensato di inserire una resistenza da 1.2 ohm e magari da 4/6W, considerando i 3.3W di dissipazione. Qualcuno ha un idea migliore e più efficiente? Grazie mille
patatino59 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Inserita: 6 aprile 2021 Cosa ci devi alimentare ? Probabilmente da 18 a 20 volt nemmeno serve fare modifiche. Se l'apparecchio da alimentare non gradisse i 20 volt puoi sempre mettere in serie all'alimentazione tre diodi 1N5408, in modo da avere una caduta di circa 2 volt, ma non soggetta a calo di tensione come con una resistenza.
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2021 Buongiorno @patatino59 Vorrei alimentare l'amazon Alexa Echo plus. come posso fare per capire se i 20v non gli danno fastidio? grazie
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Inserita: 6 aprile 2021 Hai gia aperto una discussione sul medesimo argomento, perchè fare confusione aprendone un'altra? Continua solo con la prima.
Messaggi consigliati