kriscastellucci Inserito: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2021 Buongiorno, avrei bisogno gentilmente di un aiuto. Vorrei abbassare la tensione di un pacco batteria da 20v 2,2A a 18v a 1.67A (che poi se rimanesse a 2.2A non ci dovrebbero essere problemi, tanto poi l'apparecchio si prende gli ampere che gli servono giusto?). Comunque Io avrei pensato di inserire una resistenza da 1.2 ohm e magari da 4/6W, considerando i 3.3W di dissipazione. Qualcuno ha un idea migliore e più efficiente? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Cosa ci devi alimentare ? Probabilmente da 18 a 20 volt nemmeno serve fare modifiche. Se l'apparecchio da alimentare non gradisse i 20 volt puoi sempre mettere in serie all'alimentazione tre diodi 1N5408, in modo da avere una caduta di circa 2 volt, ma non soggetta a calo di tensione come con una resistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kriscastellucci Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Buongiorno @patatino59 Vorrei alimentare l'amazon Alexa Echo plus. come posso fare per capire se i 20v non gli danno fastidio? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Hai gia aperto una discussione sul medesimo argomento, perchè fare confusione aprendone un'altra? Continua solo con la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati