carbonia75 Inserito: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2021 (modificato) Buongiorno a tutti Ho un problema con autoclave dab112 m e presscontrol (dab m/m 1.1) Ho un appartamento a 2 piani, e lui funziona benissimo, l'unico problema è che sulle docce 1°e 2° PIANO e anche rubinetto cucina(1°piano) e per quanto riguarda le 2 vaschette del wc, quando apro l'acqua, lavora bene per circa 25secondi poi e come se si spegnesse e riparte subito(premesso ho notato che se apro un altro rubinetto con la giusta pressione l'inverter non stacca più quei 25 secondi e lavora benissimo) ho provato le varie regolazioni di pressione e ripartenza(Sp ed rp) ma nulla il problema persiste🤔🤔🤔. E come se l'inverter su questi rubinetti sentisse qualcosa di strano che lo fa attaccare e staccare. GRAZIE in anticipo per le risposte. Alessio Modificato: 6 aprile 2021 da carbonia75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 6 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 33 minuti fa, carbonia75 scrisse: Buongiorno a tutti Ho un problema con autoclave dab112 m e presscontrol (dab m/m 1.1) Ho un appartamento a 2 piani, e lui funziona benissimo, l'unico problema è che sulle docce 1°e 2° PIANO e anche rubinetto cucina(1°piano) e per quanto riguarda le 2 vaschette del wc, quando apro l'acqua, lavora bene per circa 25secondi poi e come se si spegnesse e riparte subito(premesso ho notato che se apro un altro rubinetto con la giusta pressione l'inverter non stacca più quei 25 secondi e lavora benissimo) ho provato le varie regolazioni di pressione e ripartenza(Sp ed rp) ma nulla il problema persiste🤔🤔🤔. E come se l'inverter su questi rubinetti sentisse qualcosa di strano che lo fa attaccare e staccare. GRAZIE in anticipo per le risposte. Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2021 Ciao Rp è 0,5? Prova ad aumentare il T2 ritardo sullo spegnimento che di fabbrica dovrebbe essere 10 sec Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 13 ore fa, robertice scrisse: Ciao Rp è 0,5? Prova ad aumentare il T2 ritardo sullo spegnimento che di fabbrica dovrebbe essere 10 sec Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, si rp 0.5,ma il T2 nelle impostazioni non c'è 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 Ci sono tre tipi di impostazioni, utente, installatore e tecnico Dovrebbe essere tra le impostazioni del tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 Hai questo schema ? Altrimenti fa una foto all inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 il 6/4/2021 at 20:11 , robertice scrisse: Ciao Rp è 0,5? Prova ad aumentare il T2 ritardo sullo spegnimento che di fabbrica dovrebbe essere 10 sec Ciao buongiorno, innanzitutto grazie per la risposta, si rp 0.5,ma il T2 nelle impostazioni non c'è 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 (modificato) Quindi tengo premuto mode/set & + per 5 secondi entro nel menu e cerco il T2 e lo aumento? Ok se lo trovo domani ti aggiorno, grazie ancora 👍 Modificato: 7 aprile 2021 da carbonia75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 Si prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 10 ore fa, robertice scrisse: Si prova Ciao purtroppo quel parametro non c'è ci sono solo quelli che ho postato io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Controlla il parametro St tempo di avviamento che dovrebbe essere 1 secondo Hai anche un caso ad espansione? A che pressione di aria è tarato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 (modificato) 12 ore fa, robertice scrisse: Si prova Ciao purtroppo quel parametro non c'è ci sono solo quelli che ho postato io Niente vaso di espansione Si 1 secondo(tutti i parametri sono come Quelli di fabbrica) tranne rp/ft/sp che sono stati modificati pr fare test, ma anche in impostazioni di fabbrica danno lo stesso problema(detto questo sembra che il flusso su certi rubinetti non venga modulato correttamente, invece di rimanere su 1,5 costante diciamo... Scende fino ad arrivare a 0,e così linverter stacca e attacca(se apri un altro rubinetto linverter fa girare di più l'autoclave che tiene il flusso così costante) , e su altri rubinetti invece nessun problema tiene il flusso costante a 1,5 diciamo 🤷♂️🤷♂️🤷♂️ Modificato: 8 aprile 2021 da carbonia75 Aggiunto parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Guardando il display, quando non esce acqua che pressione indica? Da qualche codice o lettera? Se togli il becco con filtro a quel rubinetto (quindi aumenta il getto) lo fa ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 Buongiorno, mi è capitato il service Dab e ho chiesto l'activedriver è impostato per richieste superiori ai 10 litri/minuto, se sei sotto o al limite di rilievo si spegne perché non ti sente poi si abbassa la pressione e si riattiva Purtroppo non è modificabile, puoi vedere se hai dei riduttori di portata nel filtrino o nelle docce e sostituirli con portate maggiori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbonia75 Inserita: 9 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 (modificato) Grazie Robertrice, in effetti come ho scritto sono solo alcune utenze che vanno in attacca stacca, ed effettivamente sono le vaschette quindi flusso minore ed una doccia con dei riduttori di portata vecchi e incrostati, ti ringrazio ancora per il super interessamento, e per le dritte che mi hai dato, ti dico anche che linverter dab e del 2014 e che per ragioni che non ricordo era stato tolto 2 anni fa(ed ora lho rimontato) (ora vuoi che sia già molto vecchio e per 2 anni è stato fermo, quindi può starci che anche che lui legga male i valori(o legga bene e quelle utenze diano problemi) , me ne farò una ragione e valuterò se tornare al vaso di espansione, o prendere un nuovo inverter, grazie ancora👍👍👍 buona giornata Modificato: 9 aprile 2021 da carbonia75 Correzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 👍 Prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati