Pablo87 Inserito: 6 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2021 Ciao a tutti ! stò cercando di riparare un finale di potenza che presenta una corrente dc in uscita!Partendo dai finali mi trovo tra il GATE e la massa con 63volt dc. Rimuovendo i finali dallo chassis mi ritrovo sempre 63 volt sul terminale GATE della mainboard . Questo mi fa pensare che i finali sono a posto (non presentano un corto) ma il problema ha origine nella sezione di pilotaggio o stadio differenziale. Ho fatto varie misure : transistor in corto non ce ne sono, le resistenze gli zener i diodi corrispondono alle misure. Per semplificare posto lo schema con le varie misure eseguite: Faccio una supposizione: dissaldando la base su Q4 il propagarsi della DC si annulla. Magari col disegno mi spiego meglio : la riga rossa indica il ramo in cui mi trovo i + 63! Grazie in anticipo ! Un saluto a tutti. Conto su di Voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pablo87 Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Togliendo i transistor finali é possibile avere 63 v DC sul terminale gate della mainboard??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati