ferrarino Inserito: 12 gennaio 2013 Segnala Inserito: 12 gennaio 2013 ciao a tutti, sono alle prime armi con la programmazione di questo pannello siemens .Ho usato sempre mitsubishi sia come plc che come pannelli, chiedo a voi esperti qualche informazione per programmare il pannello si usa lo stesso cavo con adattatore mpi usato per i plc s7300? se si qualcuno mi da per favore qualche dritta grazie ciao a tutti.
bred76 Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Si puoi usare lo stesso cavo. Nel pannello devi impostare il nodo mpi e se non è abilitato il trasferimento da remoto devi mettere il pannello in modalità transfer. per programmare usi il winccflexible o il Tia portal?
ferrarino Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 ciao, grazie per l'aiuto uso wincc, ok per metterlo in modalita' transfer devo impostare i dip swich dietro il pannello?
bred76 Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 No, i dip swich servono per impostare la comunicazione, questi devono essere impostati su MPI, Per impostare il trasferimento lo fai dal pannello di controllo del tp177, ma se il tuo pannello è vergine quando lo accendi automaticamente entra in modalità transfer.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora