Vai al contenuto
PLC Forum


Bft phobos bt a40 ed effetto vela


Giuseppe.martinicca

Messaggi consigliati

Giuseppe.martinicca

Ciao un problema con l'effetto vela del cancello. Basta un leggero soffio di vento e il motore si blocca. Si può aumentare la spinta del motore in modo da non farlo fermare subito? 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, Giuseppe.martinicca scrisse:

Centrali thalia

Non so se sia la tua versione,

https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/THALIA_-_24V_-CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf

ma eventualmente se ce l'ha segui il tuo manuale, comunque la programmazione è pressoché identica.

Prova a ripetere la procedura di Autoset, (OK solo una volta, vedi pag. 5), magari quando c'è vento sarebbe l'ideale in modo che la centrale si adatti ad applicare una coppia maggiore in caso di bisogno, altrimenti alza la coppia manualmente entrando in programmazione (ricordati di premere il tasto OK due volte di seguito) e variando i parametri "Forza anta/e in apertura [%]" e/o "Forza anta/e in chiusura [%]", (vedi pagg. 19 e 24)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe.martinicca

Forza aumentata, era al minimo. Probabilmente con l'auto set si era impostata così. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa riguardo le fotocellule. 

Secondo me mi sono state impostate al contrario. Mi spiego. Le fotocellule esterne in chiusura invertono il senso ma quelle interne no e spesso mi è capitato di rischiare di rimanerci in mezzo con la macchina. In apertura le fotocellule interne bloccano il motore è quelle esterne non fanno niente. È giusto che siano così? Per me il problema principale sono le fotocellule interne in chiusura che non invertono il movimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Giuseppe.martinicca scrisse:

Forza aumentata, era al minimo. Probabilmente con l'auto set si era impostata così. Ne approfitto per chiedere un'altra cosa riguardo le fotocellule. 

Di solito è così.

 

6 ore fa, Giuseppe.martinicca scrisse:

Secondo me mi sono state impostate al contrario. Mi spiego. Le fotocellule esterne in chiusura invertono il senso ma quelle interne no e spesso mi è capitato di rischiare di rimanerci in mezzo con la macchina. In apertura le fotocellule interne bloccano il motore è quelle esterne non fanno niente. È giusto che siano così? Per me il problema principale sono le fotocellule interne in chiusura che non invertono il movimento 

Controlla come sono impostate, quale Logica SAFE è stata impostata, presumo sull'ingresso SAFE 2

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...