Adolfo69 Inserito: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2021 Ciao a tutti ho una whirlpool con vasca saldata e cusinetti da sostituire. Ho letto alcune discussioni riguardo i collanti utilizzabili e devo dire che mi sento un pò confuso (ho già fatto i fori lungo la circonferenza) . In realtà vorrei provare ad inserire una guarnizione di quelle cilindriche con uno strato di colla su entrambi i lati. Cosa ne pensate? Può essere d'aiuto l'inserimento della guarnizione? In tal caso quale colla mi consigliate ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 Ma non basta del silicone, tanto la tenuta la fa la bulloneria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 ok, se basta il silicone, quale mi conviene utilizzare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 (modificato) Silicone neutro trasparente, come ha usato in questo video. Non lo devi schiacciare troppo altrimenti non svolge più bene la funzione di guarnizione. https://www.youtube.com/watch?v=_v2YOd9SWFI Il video dice alcune cose importanti anche per quanto riguarda i buchi delle viti. In pratica la filettatura ci deve essere solo su uno dei due gusci, sull'altro guscio la vite deve essere libera di scorrere. Modificato: 7 aprile 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 7 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 1 ora fa, Pietro Pal scrisse: Silicone neutro trasparente......................................guscio la vite deve essere libera di scorrere. grazie, è vero che in genere non la uso oltre i 60° ma se dovessi fare un lavaggio alla massima temperatura, regge il silicone ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2021 Esiste quello nero che regge fino ai 120°, e quello rosso (Motorsil) che va molto oltre. Credo possano andare bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 19 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Esiste quello nero che regge fino ai 120°, e quello rosso (Motorsil) che va molto oltre. Credo possano andare bene... quello rosso ha una temperatura di esercizio da -70 a +250 e trazione in mPa di 4.5 fortissimo!!! quasi quasi uso questo .. non credo patisca i detersivi ... 😉 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Ancora non mi è capitato di usarlo per questo scopo, ma se fossi io, lo spalmerei, aspetterei che asciughi e poi chiuderei le due semivasche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 (modificato) 3 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Ancora non mi è capitato di usarlo per questo scopo, ma se fossi io, lo spalmerei, aspetterei che asciughi e poi chiuderei le due semivasche. chissà se qualcuno ha avuto modo di testarlo .... anche per sapere la durata/tenuta per questo scopo..... pensa se poi i vestiti diventano rossi🤣🤣🤣 Modificato: 8 aprile 2021 da Adolfo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Io uso quello nero per i manicotti, e i panni non diventano neri. 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 quello rosso va benissimo, e per le viti usa quelle filettate con dado auto-bloccante. Fori passanti su ambedue i semigusci. Puoi stringere senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 11 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2021 il 9/4/2021 at 22:50 , causicurti scrisse: quello rosso va benissimo, e per le viti usa quelle filettate con dado auto-bloccante. Fori passanti su ambedue i semigusci. Puoi stringere senza problemi. 👍 perfetto grazie mille, per le viti ho fatto i buchi passanti per viti da 4 con dado autofilettante ... non mi fido nemmeno io delle autofilettanti .... solo una curiosità ... se posso... riguardo la boccola del corteco (non in ottone) non è che può trafilare acqua dove ho messo le frecce rosse ed uscire dove ho messo le arancioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2021 Io uso il neutro trasparente non ad alta temperatura perche ha una resistenza meccanica superiore e comunque va oltre i 120/150°. Uso le autofilettanti perche molto più facili da tirare e tarare dopo l' asciugatura del silicone. Quest'ultime hanno un ottimissima presa sul carboran. Teoricamente la boccola ha un accoppiamento di precisione sull' albero e viene innestata a temperatura e pressione; non dovrebbe trafilare nulla. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2021 Ognuno ha il suo metodo, I siliconi vanno bene e non danno problemi, prima ho usato il bianco e il trasparente. Ho usato sempre vite e dado autobloccante. Ultimamente io sto usando quello rosso. All' altra domanda ti ha risposto lockeid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2021 (modificato) il 12/4/2021 at 21:25 , Lockeid scrisse: Io uso il neutro trasparente................nulla. Buon lavoro ciao e grazie mille per i consigli. purtroppo per le viti ho già forato passante con punta da 4mm e viti+dadi autobloccanti avevo tutto in casa ... al limite mi divertirò con la piccola dinamometrica a serrarli poco alla volta ... in effetti sarà più scomodo chiudere la vasca 2 ore fa, causicurti scrisse: Ognuno ha il suo metodo, I siliconi vanno bene e non danno problemi, prima ho usato il bianco e il trasparente. Ho usato sempre vite e dado autobloccante. Ultimamente io sto usando quello rosso. All' altra domanda ti ha risposto lockeid grazie ancora per i consigli ... oggi ho acquistato cuscinetti e corteco... lla prossima settimana deciderò riguardo il sigillante ... vi terrò informati (meno male che ho acquistato un'altra lavatrice altrimenti .... erano guai seri .... 😬) per assemblarli cosa metto nella sede dei cuscinetti, grasso, ungo con un pò di olio d'oliva oppure la vaselina che si da sui pneumatici per calzarli nel cerchio ? invece all'interno del corteco tenuta acqua , cosa metto ? ( tra l'altro mi sono costati veramente poco ,,,, non credevo) Modificato: 16 aprile 2021 da Adolfo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 Grasso bianco al litio nella gola e sui labbri del paraacqua, oltreché sulla boccola del mozzo. I cuscinetti vanno ad interferenza, io non ci metto niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 Oltre ai labbri anche nella canalina interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 19 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 21 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Grasso bianco al litio nella gola e sui labbri del paraacqua, oltreché sulla boccola del mozzo. I cuscinetti vanno ad interferenza, io non ci metto niente. 4 minuti fa, causicurti scrisse: Oltre ai labbri anche nella canalina interna. grazie 1000 a tutti, molto gentili !!! speriamo vada tutto bene 🤞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 1 ora fa, causicurti scrisse: Oltre ai labbri anche nella canalina interna. E io che ho detto? 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 22 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2021 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 15 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 (modificato) Ciao a tutti Volevo ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato, ho sostituito i cuscinetti, chiuso la vasca, assemblato la lavatrice ed ho già fatto qualche lavaggio di prova, per ora tutto ok, ho anche fatto un video con tutti i passaggi, non ho messo il link perchè non so se posso ... grazie ancora Modificato: 15 maggio 2021 da Adolfo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2021 Linka! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 (modificato) 23 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Linka! Ciao, ho modificato il video e l'ho ricaricato ...... eccolo .... Modificato: 16 maggio 2021 da Adolfo69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo69 Inserita: 16 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 il 19/4/2021 at 21:49 , Ciccio 27 scrisse: E io che ho detto? 😜 ...una domanda, ma se il sapone liquido rovina il corteco cosa bisognerebbe usare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2021 Quello che per decenni non ha rovinato nulla, ovvero la polvere. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati