galone Inserito: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2021 Buongiorno a tutti vi chiedo una spiegazione al seguente problema. Forno Rex Electrolux FMS 041 X inutilizzato per molto tempo. Acceso resistenza superiore ed inferiore dopo circa 2 minuti è saltato il salvavita, penso dispersione resistenze verso massa, Riprovo il giorno seguente resistenze fredde accendendo prima quella sotto tutto ok. Riprovo giorno successivo accendendo quella superiore tutto ok, accendo anche la resistenza inferiore e tutto funziona regolarmente, Giorno successivo, a resistenze fredde , le accendo entrambe e magicamente funziona tutto regolarmente. Sapete dirmi perchè dopo aver effettuato queste prove il problema si è risolto. Se il forno rimane inattivo per alcuni mesi si può ripresentare il problema? Mi conviene comprare entrambe le resistenze per non avere questo problema? Grazie Galone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 3 minuti fa, galone scrisse: dopo aver effettuato queste prove Oltre ad accenderle in tempi diversi, che prove hai fatto ? Hai per caso invertito la spina, se presente ? Una dispersione verso la fase fa saltare il salvavita prima di una stessa dispersione verso il neutro. Inoltre col riscaldamento alcuni problemi spariscono, mentre altri si accentuano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galone Inserita: 8 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Ho eseguito solo questa prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2021 Molto probabilmente ,Dispersione per umidità delle stesse resistenze . Spesso si risolve facendole riscaldare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati