Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Elvox 900-902 con Elvox 8870.1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dovrei sostituire un posto interno Elvox 900-902 con Elvox 8870.1 a causa della rottura del supporto cornetta.

Premetto che non sono esperto quindi scusate se la domanda a qualcuno può risultare banale.

Il rivenditore mi ha detto che per le connessioni posso seguire la stessa numerazione del vecchio citofono ma sono in difficoltà per il collegamento dei cavi del tasto apri porta di cui non trovo corrispondenza sul nuovo apparecchio. 

Grazie in anticipo a chi volesse darmi un consiglio.

Allego foto 

IMG_7924.JPG

IMG_7923.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao eloxford,

10 ore fa, eloxford scrisse:

dovrei sostituire un posto interno Elvox 900-902 con Elvox 8870.1 ...............

Il rivenditore mi ha detto che per le connessioni posso seguire la stessa numerazione del vecchio citofono ma sono in difficoltà per il collegamento dei cavi del tasto apri porta di cui non trovo corrispondenza sul nuovo apparecchio. 

ELVOX 900-902                     Comelit 8870.1

- morsetto 1                             = morsetto 1       = Altoparlante    = coppia Nero / Blu;

- morsetto 2                             = morsetto 2       = Microfono       = coppia Rosso / Grigio;

- morsetto 3                             = morsetto 3-4/5 = Comune         = coppia Bianco / Blu;

- morsetto 5                             = morsetto 4/5    = Comune          = Grigio grosso + Rosa;

- morsetto 6                             = morsetto 6       = Ronzatore       = coppia Rosso / Blu + Grigio grosso;

- morsetto pulsante a destra   = morsetto 7       = Apri cancello    = coppia Bianco / Grigio.

Attenzione che devi fare un ponte tra i morsetti 3 e 4/5 e poi collegare assieme i fili grigio grosso che ora è sul morsetto 5 ed il filo rosa grosso che è sul pulsante a destra, se vuoi un consiglio visto che faranno fatica a starci tutti nei morsetti ti conviene giuntarli tutti con un unico morsetto tipo mammut o forbox a cappuccio e poi portare due spezzoni sui morsetti 3 e 4/5.

I morsetti B8 lasciali pure liberi che a te non servono.

Ad ogni modo visto che ce l'hai intanto prova a collegare questo 8870.1, ma potresti avere problemi con l'audio per il fatto che il 900-902 aveva il microfono a carbone e quindi ti potrebbe servire l'articolo Vimar R209 

https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/R209

Facci sapere gli sviluppi

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Grazie mille Roby 73, veramente gentilissimo.

Domani mi cimento e vi aggiorno.

Inserita:
1 minuto fa, eloxford scrisse:

Domani mi cimento e vi aggiorno

Ok attendiamo allora

Inserita:

Roby73, funziona tutto perfettamente, grazie ancora per le indicazioni dettagliate.

Inserita:
4 ore fa, eloxford scrisse:

Roby73, funziona tutto perfettamente,

Ottimo l'importante è questo 👍 ciao e prego di niente