rfabri Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 42 minuti fa, Manri scrisse: Se il filtro deve funzionare così, invertendo fase e neutro all'uscita cosa succede? niente , solitamente in ingresso spesso è indicato line, e in uscita load e oltre al segno di terra poche volte è segnata fase e neutro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manri Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Ragazzi HO RISOLTO!!! Il problema era proprio l'inversione di fase. Incredibile. Grazie a tutti. Manri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 (modificato) in veneto si dice... ogni tanto fai la prova del mona che forse funsiona ciò. Modificato: 10 aprile 2021 da rfabri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Allora niente diodi sciotti? 🤥 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 12 ore fa, Manri scrisse: Il problema era proprio l'inversione di fase. cioè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manri Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 No... Niente diodi... E tutto funziona alla grande 😊😊😊 Manri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manri Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Ho invertito fase e neutro all'uscita del filtro ed ora non si verifica più il corto. In effetti anche a me quando ho buttato giù il circuito non avevo previsto che dovesse verificarsi un corto e non riuscivo a capire. Evidentemente non so per quale motivo il filtro induce una rotazione di fase ma io ho riverificato l uscita con un piccolo oscilloscopio palmare e continuo ad avere la mia bella sinusoide a 50 hz per cui... Manri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 io ti avevo detto: 18 ore fa, DavidOne71 scrisse: hai provato ad invertire fase e neutro sull'ingresso o sull'uscita del filtro? e tu hai detto: 15 ore fa, Manri scrisse: Invece interviene. adesso mi dici: 15 ore fa, Manri scrisse: Ho invertito fase e neutro all'uscita del filtro ed ora non si verifica più il corto. non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 34 minuti fa, Manri scrisse: Evidentemente non so per quale motivo il filtro induce una rotazione di fase quei filtri come moltissime cose elettriche le costruiscono a basso prezzo e non avendo delle caratteristiche particolari non hanno nemmeno dei controlli particolari quindi inavvertitamente hanno scambiato i fili all'uscita prima di saldarli e tu hai fatto un applicazione strana di cui ti sei accorto del loro problema altrimenti ciaoo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati