Lu78 Inserito: 8 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2021 Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche dritta per riparare il connettore scart di una vecchia Mivar 17 V4. Credo che le saldature siano ormai andate a male dato che inserendo la scart l'immagine non si riesce a vedere bene a meno che non mi metta io dietro a tenere ferma la presa in una posizione precisa. Ho smontato la tv e ho visto che il connettore è posizionato in una maniera tale che per rifare le saldature non è proprio facilissimo come ho invece potuto vedere per altri modelli Mivar. Secondo voi qual'è il metodo migliore per ripararla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 devi togliere il gruppo RF che è ad innesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu78 Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Il gruppo RF è quella scatola di metallo grigio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 È quello che ha la presa femmina per il cavo d'antenna- serviva con il segnale analogico e/o con modulatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 59 minuti fa, Lu78 scrisse: Il gruppo RF è quella scatola di metallo grigio ? sì,va sganciato ed estratto,anche se non è facilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lu78 Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 57 minutes ago, Riccardo Ottaviucci said: sì,va sganciato ed estratto,anche se non è facilissimo Ma è saldato ? Perchè ho provato a fare un pò di forza e sembra non smuoversi. Forse devo dissaldare alcuni punti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 aspetta,forse negli ultimi telai era saldato,devo verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati