KindRebel Inserito: 9 aprile 2021 Segnala Inserito: 9 aprile 2021 Salve avrei bisogno di un aiuto per capire cosa è possibile fare per sistemare il citofono e campanello dell'abitazione, una quadrifamiliare. L'impianto al momento è strutturato così: - 1 Cancello per accesso autovetture centrale in comune con tutte e 4 le abitazioni - 2 Cancelli per ingresso pedonale ai lati dell'accesso autovetture che fanno capo a 2 abitazioni ognuno. Uno dei 2 cancelli pedonali ha un videocitofono urmet molto datato (devo controllare il modello) con camera in bianco e nero, mentre l'altro lato (il mio) ha un semplice citofono sempre urmet ovviamente. La mia idea sarebbe quella di cambiare il mio lato dove vi è solo citofono ed installare un videocitofono con videocamera a colori (se possibile magari cambiare anche marca) e sono consapevole che questo potrebbe quasi sicuramente significare cambiare il cavo attuale con un 2 fili. Immagino questo sia possibile senza creare problemi / compatibilità con l'apertura del cancello autovetture in comune, giusto? Mi stavo orientando su un bticino Serie 300 (magari anche connesso). Ognuna delle 2 abitazione dal mio lato ha 3 posti interni che sarebbero con schermo 7" o misti schermo/solo fonia in base alle possibilità del sistema. In aggiunta ovviamente vi è un pulsante campanello installato all'ingresso di ogni abitazione. Volevo sapere se fosse possibile utilizzare questo pulsante per far suonare lo stesso Serie 300 invece di dover installare una suoneria aggiuntiva quando qualcuno suona il campanello davanti la porta di casa? Non so se mi sono spiegato correttamente ed in modo da far comprendere il problema, probabilmente no considerato che sono a digiuno di video-citofoni. In ogni caso vi pregherei di farmi qualche domanda se necessario per comprendere la situazione. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Saluti Luca
KindRebel Inserita: 9 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2021 In alternativa se troppo complicato o laborioso utilizzare il suono del Serie 300 quando si preme il pulsante del campanello, avevo pensato di mettere una semplice suoneria da frutto tipo AM5755/12 della Matix che a quanto apre offre 3 differenti suoni quindi la si potrebbe collegare sia al pulsante campanello di casa sia per esempio al pulsante di chiamata con tirante della doccia, giusto? Cosi si avrebbero 2 suoni differenti. In questo caso qualcuno ha un'idea di che tipo di suono emetta l'AM5755/12 perchè sarebbe una scelta al buio visto che non trovo da nessuna parte un esempio da ascoltare. Saluti
Messaggi consigliati