Franco2021 Inserito: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2021 (modificato) Dopo 12 anni di onorato servizio con circa 2 lavaggi settimanali e cura lavastoviglie fatto mensilmente la lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 mi si è presentato questo problema. Quando faccio partire il lavaggio normale dopo aver scaricato correttamente l'acqua, non carica bene l'acqua (la rotella del AIRBRAKE gira molto piano) e contestualmente comincia ad emettere una serie di BIP consecutivi. Ho provato a pulire AIRBRAKE (labirinto) ma anche dopo averla rimontato, la ventolina gira sempre pianissimo. Ovviamente l'acqua alla lavastoviglie arriva correttamente. Cosa altro posso verificare/pulire /sostituire. Grazie per il supporto! Modificato: 9 aprile 2021 da Franco2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2021 3 ore fa, Franco2021 scrisse: Ovviamente l'acqua alla lavastoviglie arriva correttamente. Intendi all 'interno della vasca / pozzetto Oppure in ingresso air break . . Perchè se non sai dove e con cosa pulire l'air break , potresti non aver liberato il passaggio . Ma se entra abbondante acqua in pozzetto e il flussostato non gira , potrebbe avere un problema meccanico , cosa molto difficile , ma non impossibile . In questo caso va sostituito tutto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franco2021 Inserita: 11 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 11 aprile 2021 Grazie Stefano, ho rismontato l'air brake (labirinto) messo anticalcare per un paio di ore, ripulito tutto per benino e rimontato tutto. Ora l'acqua viene caricata correttamente!!!! Funziona una meraviglia! GRAZIE per il supporto!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2021 Bene !! Hai risolto e va bene così ,ma la pulizia di calcare nella restrizione curva , in alto nell'air break va fatta con acido muriatico , per avere un effetto rapido e sicuro . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati