Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 A arriva poca acqua

Franco2021

Messaggi consigliati

Dopo 12 anni di onorato servizio con circa 2 lavaggi settimanali e cura lavastoviglie fatto mensilmente la lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 mi si è presentato questo problema.

Quando faccio partire il lavaggio normale dopo aver scaricato correttamente l'acqua, non carica bene l'acqua (la rotella del AIRBRAKE gira molto piano) e contestualmente comincia ad emettere una serie di BIP consecutivi. 

Ho provato a pulire AIRBRAKE (labirinto) ma anche dopo averla rimontato, la ventolina gira sempre pianissimo. 

Ovviamente l'acqua alla lavastoviglie arriva correttamente.

Cosa altro posso verificare/pulire /sostituire.

Grazie per il supporto! 

Modificato: da Franco2021
Link al commento
Condividi su altri siti

• Franco2021 changed the title to Lavastoviglie Hotpoint Ariston LFT 216 A arriva poca acqua

Stefano Dalmo
3 ore fa, Franco2021 scrisse:

Ovviamente l'acqua alla lavastoviglie arriva correttamente.

Intendi  all 'interno della vasca / pozzetto 

Oppure in ingresso  air break .

.

Perchè se non sai dove  e con cosa  pulire  l'air break  , potresti non aver liberato il passaggio .

Ma se  entra abbondante acqua  in pozzetto  e il flussostato non gira  ,  potrebbe avere  un problema meccanico ,  cosa molto difficile ,  ma non impossibile .

In questo caso va sostituito tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, ho rismontato l'air brake (labirinto) messo anticalcare per un paio di ore, ripulito tutto per benino e rimontato tutto.

Ora l'acqua viene caricata correttamente!!!! Funziona una meraviglia!

GRAZIE per il supporto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Bene !! Hai risolto e va bene così ,ma  la pulizia di calcare  nella restrizione curva , in alto nell'air break va fatta con acido muriatico ,  per avere un effetto rapido e sicuro .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti