burida62 Inserito: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 10 aprile 2021 Un saluto a tutti del forum. Ho un problema che vado a rappresentare. Il mio multimetro Mastech mod. MAS830L è andato sempre bene fino a quando l'altro giorno ho sostituito la batteria da 9v. Da allora quando l'accendo mi da valori a casaccio e con segno negativo su tutte le tipologie di misurazione e sul simbolo del diodo continuità suona interrottamente anche se non unisco i puntali. Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 1 minuto fa, burida62 scrisse: è andato sempre bene fino a quando l'altro giorno ho sostituito la batteria Quanto tempo è stato senza usarlo con batteria scarica ? Potrebbe essere uscito dell'acido e aver danneggiato il circuito. Oppure potrebbe essere stata inserita al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Salve. Acido lo escludo e la batteria è stata messa giusta. È stato un bel po' di tempo senza batteria quello sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 Puoi provare a pulire o azionare più volte il selettore delle portate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
burida62 Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2021 42 minutes ago, patatino59 said: Puoi provare a pulire o azionare più volte il selettore delle portate. Ok. Proverò a fare questo. Leggendo qua e là sembra che può anche dipendere dai fusibili. potrebbe essere uno dei due fusibili interni che magari è danneggiato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 il 10/4/2021 at 20:12 , burida62 scrisse: Leggendo qua e là sembra che può anche dipendere dai fusibili. A questo punto , ti conviene leggere soltanto qua .....Non può dipendere dai fusibili , a meno che non siano '' extra '' e vaganti tra le piste del circuito stampato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 Ciao Gabri,ben tornato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 Grazie , ben trovati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati