disne Inserito: 10 aprile 2021 Segnala Inserito: 10 aprile 2021 (modificato) Buonasera a tutti, vorrei un consiglio su come collocare una strip led all'interno della veletta del mio salone, la dispongo orizzontalmente in modo da sparare la luce verso il soffitto (soluzione immgine A) o la incollo al muro (soluzione immagine B)? Più o meno la controsoffittatura è come nella foto in allegato. Grazie in anticipo per i suggerimenti. Modificato: 10 aprile 2021 da disne
patatino59 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 La soluzione A è corretta e semplice da realizzare, in quanto non richiede fissaggio dei profili d'alluminio, che saranno appoggiati, e inoltre spostabili migliorando la riflessione dove necessario. OT Le stripled non sono COB, che è una tecnologia che racchiude più LED in un solo chip. Fine OT
disne Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2021 Grazie per la risposta. La soluzione A mi preoccupa nelle curve a 90°, non so se riesco a piegare la strip led e a far si che resti incollata
patatino59 Inserita: 10 aprile 2021 Segnala Inserita: 10 aprile 2021 Gli angoli devi realizzarli tagliando le strisce e collegandole con fili flessibili Preparati i profili di alluminio con i fili da entrambi i lati e la stripled montata, alla fine li posizioni e li colleghi. Da sotto non si vedranno le giunte tra un profilo e un altro.
disne Inserita: 10 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2021 Che tipo di stripled mi consigli? Non ho il classico lampadario ma dei faretti a distanza di circa 25cm dal muro con accensione separata
Messaggi consigliati