pelino Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 Ciao a tutti, sono alla prese, da qualche giorno, con NB-Designer Omron per la programmazione dei nuovi pannelli NB7W. Trovo diffcoltà nella gestione delle segnalazioni d'allarme. Ho cercato di seguire le indicazioni sul manuale ma nulla di fatto. Ho inserito in una pagina, il pannello Alarm Display agganciando un area CIO in lettura, ma non riesco a trovare dove abbinare una dicitura d'allarme ad un bit dell'area CIO. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao pelino anche dove lavoro, è arrivato pochi giorni fa, questo nuovo (e particolare) pannello operatore Omron. Guarda caso, anche io mi sono scontrato con il tuo stesso problema. Chiamando in Omron mi è stato spiegato che in questo nuovo pannello gli allarmi sono chiamati Eventi (l'oggetto allarmi serve per una funzione differente) e l'associazione area di memoria -- testo da visualizzare deve essere inserita nel menu "Database - progetto" - "informazioni eventi". Ti informo che è disponibile nell'area di download del solito sito www.myomron.com un utile guida in italiano del pannello dove vengono spiegate questa e altre particolarità del pannello NB. Io personalmente la trovo abbastanza utile e te la consiglio. Spero di messere stato d'aiuto G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Scusate, ma per lo storico eventi serve per forza la chiavetta USB? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claubo Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2013 Ciao Edogol, si per utilizzare lo storico eventi ti serve per forza la chiave USB. Buon lavoro Ciao C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Sempre a tal proposito ma come si fa ad avere visualizzata data e ora dell'evento? Io ho spuntato "Short time format" ma non la vedo lo stesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claubo Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Ciao Energy snc, se parli dell'oggetto Historical event display, data e ora appaiono senza problemi purchè la chiave USB sia inserita nel pannello. Invece se ti riferisci all'oggetto "Event display" per poter visualizzare il formato dell'ora devi abilitare la voce "Ora attivazione evento", che è la seconda voce nella tabella presente nella scheda "informazioni evento" dell'oggetto. Io ho già la versione in italiano, non credo ci sia tantissima differenza dalla versione in inglese. Ciao Claubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Si grazie, in effetti aprendo l'esempio che puoi scaricare dal sito ho trovato quello che mi dici tu! Ora devo trovare come modificare ora e data sul terminale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Risolto, a chi dovesse interessare per mettere a punto data e ora è sufficiente andare a scrivere su queste variabili del terminale: LW10002-->ORA LW10001-->MINUTI LW10000-->SECONDI LW10003-->GIORNO LW10004-->MESE LW10005-->ANNO Cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelino Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2013 Grazie Gervigho, si, quanto mi hai indicato è corretto, volevo solo precisare che per una corretta visualizzazione degli allarmi in Event Display ho dovuto mantenere l'indirizzo lettura ( Tipo indirizzo LW ) e non, come mi sembrava corretto, l'area CIO che utilizzo per puntare all'allarme. In pratica l'abbinamento bit dell'area CIO e descrizione avviene solo in Log Eventi. Grazie e scusa per il ritardo della mia risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gervinho Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 Ciao pelino giusto per precisare è corretto ciò che dici. La spiegazione è che nell' Event Display il canale di lettura Read address non è collegato direttamente agli eventi ma si utilizza semplicemente per scorrere la tabella dell' Event display. Per capirci meglio, incrementando o decrementando ad esempio con due pulsanti quel canale scorrerò in su (o in giù) la lista degli eventi attualmente visualizzati. L'impostazione appunto di quali bit scateneranno i vari Eventi invece deve essere impostata nell' Event information. Buona giornata G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 9 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2013 "si per utilizzare lo storico eventi ti serve per forza la chiave USB." Non necessariamente, se non usi la memoria delle ricette, puoi scegliere di salvare gli eventi nella memoria interna del pannello Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati