Korben66 Inserito: 11 aprile 2021 Segnala Inserito: 11 aprile 2021 Salve a tutti, sto valutando la conversione del mio attuale impianto domotico con uno in standard KNX. Vorrei però iniziare mettendolo giù "su carta" e poter verificare il corretto funzionamento dello stesso ed ovviamente poter quantificare anche i costi. L'esigenza principale è ovviamente testare il corretto funzionamento pertanto vorrei sapere se esistono tool o software (possibilmente free) da poter utilizzare per tale scopo. Grazie per qualsiasi indicazione.
Competency Centre Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Inserita: 28 aprile 2021 il 11/4/2021 at 12:19 , Korben66 scrisse: Salve a tutti, sto valutando la conversione del mio attuale impianto domotico con uno in standard KNX. Vorrei però iniziare mettendolo giù "su carta" e poter verificare il corretto funzionamento dello stesso ed ovviamente poter quantificare anche i costi. L'esigenza principale è ovviamente testare il corretto funzionamento pertanto vorrei sapere se esistono tool o software (possibilmente free) da poter utilizzare per tale scopo. Grazie per qualsiasi indicazione. Se ti registri sul portale my.knx.org, puoi scaricare la versione Demo del software di configurazione ETS5 unitamente a una applicazione chiamata KNX Virtual, che ti permette di verificare se il funzionamento implementato sia corretto. La versione Demo di ETS5 però ti limita nell'utilizzo di soli 5 dispositivi, quindi dovrai fare un po' di test. Non è molto, ma è un inizio
AinaCollection Inserita: 7 maggio 2021 Segnala Inserita: 7 maggio 2021 Ti faccio un piccolo elenco per procedere con i calcoli: In tanto bisogna sapere cosa vuoi integrare (luce, tapparelle, termoregolazione etc...) Al momento ti faccio l'esempio con solo luce e tapparelle: - Quanti punti luce >> 1 relè - Quantità delle tapparelle >> 2 relè In seguito calcoli il numero di relè che utilizzeresti, se vuoi usare dei Dimmer il calcolo è analogo. - I pulsati (tradizionale o KNX) le quantità. E puoi calcolare quanti ingressi utilizzeresti con i pulsanti tradizionali. Poi ovviamente dipende cosa vuoi integrare, spero di essere stato d'aiuto.
Messaggi consigliati