messimo Inserito: 12 aprile 2021 Segnala Inserito: 12 aprile 2021 Ciao a tutti, mi scuso in anticipo per la qualità delle foto. Vi chiedo un consiglio. in questo periodo di zona rossa non posso reperire l'alimentatore nuovo, ma a casa ho trovato due alimentatori per faretti a led e mi chiedevo se uno dei due può sostituire quello guasto in foto (è quello singolo nella foto che si vede male, spero si leggano le scritte) che alimenta 3 faretti alogeni. grazie sempre
patatino59 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 NO, non sono compatibili. Il primo esce a 12 volt AC mentre gli altri due escono in corrente a 350 e 600 mA, con range di tensione completamente diverso. Se ne hai uno sano per i faretti alogeni ce ne puoi alimentare 4 o 5 a Led
messimo Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 (modificato) Buongiorno e grazie della risposta. E questo in foto che sono riuscito a reperire al costo di 8 euro? 😲 Che poi aprendolo, trovo 4 morsetti su N L, e 6 morsetti in uscita. In quali dovrei collegare i fili? Modificato: 13 aprile 2021 da messimo
patatino59 Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 L'ultimo va bene. I sei fili in uscita, come vedi dallo schemino, sono collegati 3 e 3 Puoi usare una coppia simmetrica, partendo dai più esterni, per esempio. I sei morsetti servono per collegare tre lampadine senza fare altre giunte. E' solo una comodità in più.
messimo Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 quindi in pratica, ha 3 uscite. posso collegare i 3 faretti singolarmente all'alimentatore o in serie utilizzado solo 2 morsetti? giusto? grazie
patatino59 Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 24 minuti fa, messimo scrisse: utilizzando solo 2 morsetti? Giusto
messimo Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Grazie mille dei suggerimenti e dell'aiuto
Messaggi consigliati