click0 Inserito: 12 aprile 2021 Segnala Inserito: 12 aprile 2021 ciao ragazzi qualcuno sa indicarmi di preciso come lavora un impianto dotato di questa valvola ho una mezza idea, ma cerco conferme.. .
Alessio Menditto Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Serve Blueice, ma è una termostatica o una miscelatrice? Prova a dire la tua idea Click.
click0 Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2021 secondo me... fa lo sbrinamento a gas caldo, con un circuito particolare perchè sbrina in "controcorrente" e recupera il gas caldo sulla liquida...
DavidOne71 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 bisognerebbe disegnare il circuito
Alessio Menditto Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Ah si è uno sbrinamento evaporatore a gas caldo.
click0 Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2021 sono arrivato pero alla conclusione che non funziona...
DavidOne71 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 1 ora fa, click0 scrisse: fa lo sbrinamento a gas caldo penso anch'io
Alessio Menditto Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Hai seguito il percorso del gas? Se una valvola di non ritorno è bloccata forse si blocca, premesso che la valvola della foto funzioni.
click0 Inserita: 12 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2021 non funziona perche fisicamente mancava la centrale frigorifera... ma secondo come l'ho ragionata, non puo funzionare, perché come fa a esserci una sufficiente differenza di pressione tra liquida e gas caldo, da far aprire le due unidirezionali ??
Alessio Menditto Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 Ma no, le unidirezionali evitano solo che durante lo sbrinamento il gas passi attraverso la termostatica e per il filtro. Il liquido non le può attraversare perché il battente si chiude, quindi il liquido deve passare per forza il filtro e la termostatica. Quando si inverte il ciclo, il gas caldo attraversa l’evaporatore, poi si trova il bivio tra la termostatica e la valvola di non ritorno che in questo caso è aperta, così come col filtro, e passa attraverso loro che offrono zero resistenza.
Messaggi consigliati