adamo Inserito: 9 febbraio 2008 Segnala Inserito: 9 febbraio 2008 Ragazzi mi dareste una mano ?,dovrei e sopratutto voglio cambiare lavoro ,faccio da 15 anni il tecnico per pc ,all'inizio facevo esclusivamente riparazioni elettroniche cosa che a me piace moltissimo ,ma aime' il mercato informatico e' diventato un un un Mercato vero e propio ,non si ripara ormai quasi nulla ma sopratutto non ne vale mai la pena ripararlo,per fortuna per passione e spesso anche per lavoro ho riparato e a volte anche realizzato qualcosina con plc siemens s7 200 e con i microcontrollori della serie Pic ,adesso mi si e' presentata la possibilta' di entrare in uno stabilimento dove effettuo gia' varie riparazioni molto spesso con l'aiuto della casa costruttrice, il titolare fatti quattro conti ha pensato bene di assumermi come manutentore ,buon stipendio ,buon orario (diversamente dal precedente lavoro) ma ma ma ? ho una grande paura di fare questo passo e se non sono all'altezza di cio' che si aspetta il nuovo titolare? Vorrei per l'appunto fare le cose sul serio smetterla di giocare con i plc e incominciare ad essere non dico un esperto ma bensi' saper affrontare preblemi e soluzioni che nel tempo mi vengano sottoposte,come posso fare ? io credo che gia' un buon libro da studiare dove trovare i termini tecnici , simbologia ,applicazioni ecc ecc per interfacciarmi con la casa costruttrice sarebbe gia' una grande cosa .Confido nel Vostro buon cuore , Grazie