Vale92 Inserito: 12 aprile 2021 Segnala Inserito: 12 aprile 2021 Salve,ho sostituito il mio vecchio citofono 1130/12 con un 1130/16. Nel mio condominio ho l'intercom della portineria e siamo quattro scale. Ho copiato tutti i collegamenti e stranamente funziona tutto(tranne la portineria per mancanza del morsetto 8 ma non è un problema) il mio problema è il ronzatore che emette una flebile vibrazione credo a causa di voltaggio basso. Quello che volevo chiedervi è se in qualche modo posso fornire un voltaggio maggiore al ronzatore in caso di chiamata. (Premetto che tutti i citofoni del condominio nonostante il citofono differente funzionano) Vi ringrazio in anticipo
ROBY 73 Inserita: 12 aprile 2021 Segnala Inserita: 12 aprile 2021 (modificato) Ciao Vale92, 1 ora fa, Vale92 scrisse: ho sostituito il mio vecchio citofono 1130/12 con un 1130/16. L'hai cambiato perché n on funzionava qualcosa, oppure per un fatto estetico? 1 ora fa, Vale92 scrisse: (Premetto che tutti i citofoni del condominio nonostante il citofono differente funzionano) Funzionano tutti anche con la portineria? Facci vedere, posta la foto di com'era collegato il vecchio citofono e come hai collegato il nuovo, poi ne riparliamo, altrimenti potremmo darti suggerimenti sbagliati e perderemmo solo tempo inutilmente e se riesci chiedi ad un vicino che ha già cambiato il citofono se puoi fare una foto e postarla Modificato: 12 aprile 2021 da ROBY 73
Vale92 Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 L'ho cambiato perché non funzionava,si sentiva malissimo e anche cambiando cornetta idem. Adesso si sente benissimo Funziona anche la portineria per tutti apparte me. Il ronzatore mi funziona solo se ponticello il 6 o il 10 con il 9 ma questo rende inutilizzabile la portineria. Premetto che i collegamenti sono stati fatti seguendo il modello 1130/12 tranne che per il morsetto 8 che è stato collegato al 9 sul 1130/16 Per adesso ho impostato il jumper su E per sentire in maniera flebile il citofono.so che andrebbe impostato su r perché è un citofono tradizionale ma il ronzatore vibra poco. Ti ringrazio spero di risolvere
ROBY 73 Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 11 ore fa, Vale92 scrisse: L'ho cambiato perché non funzionava,si sentiva malissimo e anche cambiando cornetta idem. Adesso si sente benissimo Funziona anche la portineria per tutti apparte me. Purtroppo siamo alle solite con questi impianti con il citofono di portineria, devi fare un paio di modifiche, leggi questa discussione e poi facci sapere: Considera che il tuo 1130/16 è uguale al 1133/15, i collegamenti sono identici
Vale92 Inserita: 13 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Alla fine sono riuscito a rimediare un citofono uguale al mio ed ho risolto il problema. Comunque questa modifica è geniale dato che un citofono 1130/1 costa 75 euro a Roma. Ti ringrazio per la risposta.anche se non effettuerò la modifica mi ha incuriosito sapere che qualcosa si può fare!!! Grazie grazie grazie
ROBY 73 Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Inserita: 14 aprile 2021 20 minuti fa, Vale92 scrisse: Alla fine sono riuscito a rimediare un citofono uguale al mio ed ho risolto il problema.................... Ti ringrazio per la risposta.anche se non effettuerò la modifica mi ha incuriosito sapere che qualcosa si può fare!!! Ottimo dai, meglio così se hai risolto con un citofono uguale. 32 minuti fa, Vale92 scrisse: Comunque questa modifica è geniale dato che un citofono 1130/1 costa 75 euro a Roma. Perché a Bolzano o a Palermo quanto costa? 🤣
Messaggi consigliati