autogio Inserito: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2021 Salve a tutti, ho un tv samsung come da titolo che è stato spento normalmente 4 anni fà , riposto in imballo originale e custodito in garage (non umido) ; adesso che ne ho bisogno provo a riaccendere ma niente neanche il led rosso , penso subito all'alimentatore ,provo a controllare per quel tanto che so' e noto solo tensione in entrata fino al trasformatore dove misuro 318v e anche nei condensatori da 450v , in uscita non ci sono i 148v e neanche le tensioni più basse. Non noto componenti danneggiati , ho provato i diodi, i condensatori i mosfet e tutto quello che sono stato in grado di controllare e sembra tutto apposto. L'alimentatore è un BN44-00460A . Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche consiglio , grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Vedi qui per lo schema https://elektrotanya.com/samsung_bn44-00460a_pslf800a03c_psu_sch.pdf/download.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autogio Inserita: 14 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 Grazie enzosatel per lo schema che comunque avevo gia trovato , ma avrei bisogno di un consiglio pratico visto la modalità del guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autogio Inserita: 18 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 😭 nessuno mi da una mano ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 prova a riscaldare i componenti che stanno sul circuito di alimentazione per i 5V di stby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
autogio Inserita: 21 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2021 grazie del consiglio sign.riccarco , ho provato a riscaldare con getto d'aria calda (400°) a distanza di circa 5 cm tutti i componenti dopo il trasformatore (compreso) in tensione ma la spia rossa non si accende , cè qualche componente in particolare dove dover insistere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2021 devi controllare i componenti che formano il 5v standby i quali devono essere sempre presenti. Aiutati con lo schema che hai. Quando ci sono il led rosso si accende.....poi.....vedremo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati