autogio Inserito: 13 aprile 2021 Segnala Inserito: 13 aprile 2021 Salve a tutti, ho un tv samsung come da titolo che è stato spento normalmente 4 anni fà , riposto in imballo originale e custodito in garage (non umido) ; adesso che ne ho bisogno provo a riaccendere ma niente neanche il led rosso , penso subito all'alimentatore ,provo a controllare per quel tanto che so' e noto solo tensione in entrata fino al trasformatore dove misuro 318v e anche nei condensatori da 450v , in uscita non ci sono i 148v e neanche le tensioni più basse. Non noto componenti danneggiati , ho provato i diodi, i condensatori i mosfet e tutto quello che sono stato in grado di controllare e sembra tutto apposto. L'alimentatore è un BN44-00460A . Chiedo gentilmente se qualcuno può darmi qualche consiglio , grazie.
enzosatel Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Inserita: 13 aprile 2021 Vedi qui per lo schema https://elektrotanya.com/samsung_bn44-00460a_pslf800a03c_psu_sch.pdf/download.html
autogio Inserita: 14 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2021 Grazie enzosatel per lo schema che comunque avevo gia trovato , ma avrei bisogno di un consiglio pratico visto la modalità del guasto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Inserita: 18 aprile 2021 prova a riscaldare i componenti che stanno sul circuito di alimentazione per i 5V di stby
autogio Inserita: 21 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2021 grazie del consiglio sign.riccarco , ho provato a riscaldare con getto d'aria calda (400°) a distanza di circa 5 cm tutti i componenti dopo il trasformatore (compreso) in tensione ma la spia rossa non si accende , cè qualche componente in particolare dove dover insistere ?
VERGHI1 Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 devi controllare i componenti che formano il 5v standby i quali devono essere sempre presenti. Aiutati con lo schema che hai. Quando ci sono il led rosso si accende.....poi.....vedremo......
Messaggi consigliati