rinacri Inserito: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2021 Salve. Sono un privato e sto cercando di sistemare il braccio del mio cancello che non andava a dovere. Ho comprato il motore nuovo per sostituirlo nel braccio di un sistema CAME Amico. Dopo varie prove sono riuscito a capire che il problema era in motore. Il nuovo motore che ho acquistato, originale CAME, ha tre fili di colore marrone, nero e bianco che vanno collegati sulla scheda. Siccome il vecchio motore ha i fili di colore diverso ( due neri ed uno rosso) non saprei come collegarli. I fili sulla scheda vanno collegati in Um/Vm/Wm. Allego anche foto della scheda e dei fili. Spero in un vostro aiuto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Ciao rinacri, 9 ore fa, rinacri scrisse: Il nuovo motore che ho acquistato, originale CAME, ha tre fili di colore marrone, nero e bianco che vanno collegati sulla scheda. ,,,,,,,,,, non saprei come collegarli. I fili sulla scheda vanno collegati in Um/Vm/Wm. Se hai un tester e lo sai usare lo imposti in misura di continuità (Ohm) con la scala sui 200Ohm o al massimo 2KOhm (se non ha l'autorange) e misuri le impedenze degli avvolgimenti, quindi il filo che ti darà lo stesso valore confrontandolo con gli altri due allora quello è il comune da collegare sul Wm e gli altri sul Um e Vm, poi se il motore gira al contrario allora inverti i fili su Vm e Um del motore stesso, oppure anche (è indifferente) quelli su U e V sulla scheda principale. Solo per esempio, non prenderlo come certo, nemmeno i valori scritti, è solo per farti capire il principio delle misure: - Misura tra il filo bianco e nero trovi 25Ohm; - Misura tra il filo bianco e marrone e trovi ancora 25Ohm; - Misura tra il filo nero e marrone e trovi 50Ohm, allora il filo bianco è il comune e va collegato sul morsetto Wm, poi nero e marrone andranno sugli altri Um e Vm (o viceversa) Facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rinacri Inserita: 15 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 Salve. Fatto e funziona tutto bene. Comunque il cavo comune è quello bianco. Grazie per la preziosa disponibilità. alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 11 ore fa, rinacri scrisse: Fatto e funziona tutto bene. Comunque il cavo comune è quello bianco. Ottimo allora, l'importante è che hai risolto, prego di niente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati