sbkub0 Inserito: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2021 Buongiorno a tutti ho letto con interesse diversi argomenti trattati in questo forum ed ho trovato un vecchio thread in cui si parlava di un problema (non risolto) che riscontro oggi dopo aver rifatto l'impianto elettrico. Da un pò di tempo si verifica l'accensione di due relè connessi della linea bticino living now senza che gli si dia alcun comando ne fisico (interruttori) ne domotico (tramite app) La cosa singolare è, che accade con frequenza la notte ritrovandomi le luci accese ma a volte anche il pomeriggio Prima di pensare ad una presenza paranormale :-) :-) con l'elettricista sono stati cambiati i relè cambiati i trasformatori cambiati gli interruttori ricablati dei fili (ma in questo non vi so dire perchè ha fatto tutto senza che vedessi) E dopo una settimana di tregua è ritornato il problema... Info utili per i capitan ventosa: Vivo in città ed hanno da poco fatto dei lavori di interramento di fili di alta tensione dinanzi il mio palazzo da un traliccio eliminato, ad una centrale in prossimità Sono molto vicino ad una fermata della metro I relè accendono delle strip led (ma ne ho altri che accendono strip e non presentano problemi) Cosa potrebbe causare questo "fenomeno"? Potrebbero delle correnti vaganti (vedi prossimità alla metro e cavi di alta tensione) eccitare i due relè? ma perchè di notte e perchè solo questi due? Grazie mille se avete risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 (modificato) non è che il tuo installatore ha sul suo dispositivo mobile la tua configurazione impianto e che a casa sua ha anche lui un impianto connesso living a cui ha configurato il dispositivo vocale ? che quando è a casa chiede ad Alexa o altro dispositivo spegni o accendi questa luce e da te accade questo fenomeno per prima cosa prova a cambiare il nome di quell'ambiente con un nome di fantasia ho scritto questo perche un mio collega configurando un paio di impianti da clienti quando era a casa sua alla sera dava dei comandi vocale e sia il suo impianto e gli altri 2 rispondevano a questo comando, poi il giorno entrambi i clienti lo hanno chiamato dicendo di strani fenomeni nel loro impianto non capisco come sia successo ma è successo e non mi ha detto come lo ha risolto Modificato: 13 aprile 2021 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati