Vai al contenuto
PLC Forum

Siemens Logo Oba7 E Wincc 7.0

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto !

Possiedo un plc siemens logo oab7 , ultima versione con porta ethernet ,che utilizzo al mio acquario marino per gestire il funzionamento di pompe , temperature e misure varie!

Leggendo altre discussioni, piu' di qualcuno ha creato una supervisione sul pc con wincc 7.0 e gestito il logo. Ho provato a farlo anche io ma non sono riuscito a far comunicare il logo.

La procedura che ho usato e' questa :

Innanzitutto con softcomfort ho programmato un uscita Q1 di logo con un semplicissimo merker chiamato M1 che lo pilota ad intermittenza,

ho creato un progetto a stazione singola in wincc , nella gestione variabili ho selezionato simatic s7 protocol suite, ho configurato industrial ethernet con mac address di logo, rack 0 posto connettore 0, poi ho creato una nuova variabile ed ho associato il merker scrivendo che e' un valore binario e che deve leggere il merker M0 BIT 1.

A questo punto ho creato una pagina grafica con un semplice cerchio, nelle proprieta' ho selezionato colore poi finestra dinamica del colore dello sfondo, tipo di dati bool assegnato colorazione quando e' a 1 e un'altro colore quando e' a 0 , assegnato la variabile e salvato il tutto.

A questo punto vado in run ma lo stato del cerchio non diventa ne nero ne rosso ma rimane grigio.

Aspetto vostro aiuto, grazie mille