marco.caricato Inserito: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 13 aprile 2021 Salve, ho un'oscilloscopio come da oggetto della discussione. Ha fatto il suo lavoro per diversi anni poi all'improvviso, DALLA SERA ALLA MATTINA, è andato fuori fuoco. Ho provato a darci un'occhiata ma non sono riuscito a trovare nulla di compromesso, almeno dal punto di vista visivo. Così ho deciso di metterlo da parte. Poi, qualche giorno fa l'ho ripreso e, come nulla fosse successo, ha ripreso a funzionare ma solo per poche ore perchè ancora una volta dalla sera alla mattina è ritornato fuori fuoco. Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla (intendo lo schema elettrico) e la HAMEG non esiste più... Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta o aiuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 (modificato) qui ci sono gli schemi hameg,del tuo solo il manuale. Pero forse ce ne sono di simili. Il difetto intermittente fa pensare a cattivi contatti dello zoccolo o qualche scaricatore che disperde Modificato: 13 aprile 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 13 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2021 Senza schema la vedo dura. Puoi sperare in una botta di c... provando prima smuovere eventuali commutatori, potenziometri poi a picchiettare delicatamente con un cacciavite le varie parti interne sperando in un falso contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 15 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 il 13/4/2021 at 19:48 , Francesco_54 scrisse: Senza schema la vedo dura. Puoi sperare in una botta di c... provando prima smuovere eventuali commutatori, potenziometri poi a picchiettare delicatamente con un cacciavite le varie parti interne sperando in un falso contatto. già fatto... ma non è cambiato nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 (modificato) Il fatto che il difetto sia comparso quasi istantaneamente, senza un periodo di degrado e continue correzioni, con sparizioni e sapparizioni improvvise, da come indiziato più probabile un trimmer o un potenziometro. Presumo che sia CRT con un potenziometro per regolare il fuoco, parti da quello seguendo il circuito. Modificato: 15 aprile 2021 da Livio Orsini corretti errori di dattilografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 (modificato) Nei TV a CRT un po' vecchiotti spesso trovavo i contatti dello zoccolo del cinescopio ossidati. Modificato: 15 aprile 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 il 15/4/2021 at 08:10 , Livio Orsini scrisse: Il fatto che il difetto sia comparso quasi istantaneamente, senza un periodo di degrado e continue correzioni, con sparizioni e sapparizioni improvvise, da come indiziato più probabile un trimmer o un potenziometro. Presumo che sia CRT con un potenziometro per regolare il fuoco, parti da quello seguendo il circuito. la regolazione del fuoco è elettronica, dal menù.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 2 ore fa, marco.caricato scrisse: la regolazione del fuoco è elettronica, dal menù.... ahi ahi,mi sa che sarà una bella rogna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 4 ore fa, marco.caricato scrisse: la regolazione del fuoco è elettronica, dal menù.... La vedo brutta e, soprattutto, rognosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati