Diego 78 Inserito: 1 marzo 2013 Segnala Inserito: 1 marzo 2013 Buongiorno a tutti avrei bisogno di un'aiuto sto usando un Logo della Siemens 0ab7 con un touch screen Comfort panel KTP 400 collegati in ethernet ho creato delle ricette con la funzione del pannello,posso inviare e importare le vie variabili dal plc ho anche associato a un pulsante la funzione di esportazione delle variabili dal plc e salvataggio in una ricetta e fino qui tutto ok ora vorrei evitare all'operatorela pulsata per l'esportazione delle variabili dal plc vorrei fare una funzione automatica cioè vorrei che quando mando a 1 un bit partisse in automatico la funzione di esportazione variabili da plc e salvataggio su una ricetta Mi potete aiutare??? Grazie Diego
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Inserita: 1 marzo 2013 vorrei che quando mando a 1 un bit partisse Va bene, ma questo bit come lo mandi?
Diego 78 Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Ciao lo metto a 1 da una sequenza del plc prima che mi finisca il ciclo di lavoro Grazie Diego
Livio Orsini Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Inserita: 2 marzo 2013 vorrei che quando mando a 1 un bit partisse in automatico la funzione di esportazione variabili da plc e salvataggio su una ricetta lo metto a 1 da una sequenza del plc prima che mi finisca il ciclo di lavor praticamente hai gia fatto tutto.
Diego 78 Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 L'unica cosa che non riesco ad associare il bit a 1 all'operazione di salvataggio su touch screen Grazie Diego
Livio Orsini Inserita: 4 marzo 2013 Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Non conosco quel pannello, però solitamente premere un pulsante per fa eseguire una determinata operazione equivale ad alzare un flag, flag che sarà abbassato ad operazione eseguita. Implemeta la funzione salvataggio in modo che all'azione di pulsante premuto si alzi il flag di salvataggio ricetta. Il bit a "1" del PLC provoca anche l'innalzamnento del flag di salvataggio parametri.
Diego 78 Inserita: 7 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2013 Risolto!! quandro crei una variabile a touch vi è la pssibilita di associarvi una funzione al variare del valore ho associato la funzione di lettura dal plc al variare del bit Grazie Diego
Messaggi consigliati