aleb2 Inserito: 2 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2013 Avrei la necessità di conoscere i passi necessari per progettare questa funzionalità: Ho una supervisione su PC con Movicon, dovrei archiviare a comando (da plc) alcune variabili su un archivio circolare nel senso che dopo n registrazioni, riscrive la prima registrazione e cosi' via; sempre a comando (o dopo l'ultima registrazione) poter salvare un report dell'archivio; inoltre devo aver la possibilità in runtime, di visualizzare il report scelto fra quelli salvati grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max81 Inserita: 6 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2013 (modificato) Ciao, è da un po' che utilizzo Movicon, ma certe funzionalità come i report non le ho ancora utilizzate, mentre per la prima parte, cioè la registrazione di n record su comando plc, posso darti una mano. Dunque puoi creare un datalogger con i tag che ti interessa registrare, impostando la proprietà "Registra su Comando" e inserendo una tag come "Tag di registrazione" che è una variabile interna a movicon che tu alzi per dire allo scada di registrare le variabili. La tag di registrazione la puoi alzare su evento della variabile di comando del PLC, mentre per limitare il numero di record imposti la proprietà "Massimo numero record" nelle impostazioni Database IMDB, in questo modo ottieni un buffer circolare. Per qaunto riguarda i report, dando un'occhiata nelle proprietà del datalogger, trovi due proprietà che forse possono fare al caso tuo, cioè "Crea-Edita File di Report" e "Tag di stampa". Questi proprietà non le ho mai utilizzate, quindi prova a dare un'occhiata sull'h-e-l-p oppure sul manuale di programmazione. Ciao Modificato: 6 marzo 2013 da max81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati