Pluto619 Inserito: 14 aprile 2021 Segnala Inserito: 14 aprile 2021 Salve a tutti! Mi è giunto fra le mani un vecchio Siemens logo 24C... Aimè, due delle 4 uscite, rimangono sempre in tensione, indipendentemente dai programmi, e pure senza programmi caricati... Credo quindi siano saltati i transistor, e visto l'esiguo costo dei componenti, volevo provare a sostituirli... Aprendo però l'oggettino, rimango un attimo perplesso su quale componente dovrei sostituire... Si notano i 4 SG1141N TS4140...prima domanda, per cercare il componente da sostituire, mi affido al solo TS4140? Ho cercato la dicitura completa, ma trovo solo componenti che hanno un'altra scritta nella prima riga, e mi chiedevo se cambiasse qualcosa... Inoltre, vedo altri due piccoli componenti in basso, con una dicitura quasi illeggibile, che sembra essere A4S10...non riesco a capire ne a trovare cosa siano questi componenti, e la loro funzione...sapete dirmelo? In ogni caso, credo che i componenti ko siano i TS4140, che trovo a pochi centesimi l'uno...per la vostra esperienza, solitamente, sono quelli a saltare, in un caso come il mio? Grazie mille a tutti...
rfabri Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Inserita: 14 aprile 2021 Potresti anche provarli con il tester di sicuro 2 avranno dei pin in corto e sono quelli guasti mentre quelli con valori tipo transistore sempre che non siano dei mos non dovresti avere valori molto bassi, i ts4140 di sicuro sono i transistor di uscita mentre quelli più piccoli non saprei .
Messaggi consigliati