amstaff Inserito: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2021 Buongiorno, ho un problema con il mio cancello, il modello della scheda è 7PCB452/455 issue 05a. Cè un fusibile che è situato appena sotto all'alimentatore, al momento che ha tensione salta. Levo la tensione, cambio il fusibile, do tensione e salta un'altra volta. Inizialmente lo cambiavo e poi per almeno qualche apertura e chiusura andava, mentre ora proprio niente. Potreste darmi una mano? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 8 minuti fa, amstaff scrisse: Buongiorno, ho un problema con il mio cancello, il modello della scheda è 7PCB452/455 issue 05a. Cè un fusibile che è situato appena sotto all'alimentatore, al momento che ha tensione salta. Levo la tensione, cambio il fusibile, do tensione e salta un'altra volta. Inizialmente lo cambiavo e poi per almeno qualche apertura e chiusura andava, mentre ora proprio niente. Potreste darmi una mano? Grazie Stacca tutti i morsetti e fai la stessa prova: se salta ancora devi riparare o cambiare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amstaff Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 staccato tutti i morsetti tranne quelli della 220 e salta comunque. Per la riparazione conviene? o forse è meglio sostituirla con una nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 52 minuti fa, amstaff scrisse: staccato tutti i morsetti tranne quelli della 220 e salta comunque. Per la riparazione conviene? o forse è meglio sostituirla con una nuova? Dipende chi la ripara e se si possa riparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 Hai guardato sul lato posteriore ? Spesso le lumache fanno danni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amstaff Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 4 ore fa, marco.caricato scrisse: Dipende chi la ripara e se si possa riparare Non saprei a chi portarlo, se lo porto al centro assistenza faac so per certo che mi conviene prenderla nuova. 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Hai guardato sul lato posteriore ? Spesso le lumache fanno danni . Si ho guardato, non ho visto ne bruciature o piste interrotte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 (modificato) 48 minuti fa, amstaff scrisse: Non saprei a chi portarlo, se lo porto al centro assistenza faac so per certo che mi conviene prenderla nuova. Si ho guardato, non ho visto ne bruciature o piste interrotte. Beh, allora o trovi qualcuno che la ripari (un "normale" radiotecnico potrebbe avere qualche difficoltà a provarla ma sicuramente individuerebbe il problema) o la prendi nuova... Comunque visto il difetto ci potrebbe essere anche il trasformatore in corto circuito... Modificato: 17 aprile 2021 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amstaff Inserita: 18 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 22 ore fa, marco.caricato scrisse: Beh, allora o trovi qualcuno che la ripari (un "normale" radiotecnico potrebbe avere qualche difficoltà a provarla ma sicuramente individuerebbe il problema) o la prendi nuova... Comunque visto il difetto ci potrebbe essere anche il trasformatore in corto circuito... A questo punto potrei provare a cambiare il trasformatore. Faccio una prova prima di buttarla. Hai un'idea dove posso trovare, anche online, un trasformatore per quella scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 1 ora fa, amstaff scrisse: A questo punto potrei provare a cambiare il trasformatore. Faccio una prova prima di buttarla. Hai un'idea dove posso trovare, anche online, un trasformatore per quella scheda? Assolutamente non ne ho idea. Ma prima potresti testarlo con il tester per essere certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati