Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziale sensibile


vigor72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vorrei un vostro parere.

Ho fatto testare il differenziale in uso e abbiamo appurato che stacca a 14 mA dopo 28 mS, cosa pienamente nella norma, però mi hanno spiegato che subisce il disturbo di alimentatori ad alte frequenze.e mi hanno consigliato di sostituirlo con un differenziale di tipo a. Avendo montato un magnetotermico differenziale assemblato, mi consigliate quale comprare? Vi allego la foto dell'attuale.

Grazie

IMG_20201201_153221.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie reka per la risposta, il problema è che scatta senza un reale motivo. Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe esse un problema della rete in fase di spegnimento delle utenze non domestiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'orario in cui avviene è sempre lo stesso e coincide col fine giornata potrebbe anche essere..

 

io ti consiglio un F, se stai su un A devi prenderlo immune dai disturbi per essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie reka provvederò all'acquisto di un F. Solo che ancora non ho capito se è meglio un magnetotermico 2p o 1p+n. Come da foto sono accoppiati e devo cambiarli entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

1) domanda :  

Qual ' è la somma delle potenze nominali dei principali elettrodomestici? 

 

2) Ogni elettrodomestico da incasso deve avere un interruttore bipolare dedicato per poter eseguire pulizia e manutenzione senza essere alimentato; - per vari motivi condizionatori e forno elettrico normale è utile che abbiano il bipolare;

- nei primi abbattendo l' assorbimento in stand by, consente di dimezzare il consumo annuale ; 

- il bipolare nel caso del forno, equipaggiato da 2-3-4 resistenze, impedisce il permanere dell' elevata corrente di dispersione dovuta alla  non concordanza tra la polarità Fase- Neutro ed i collegamenti interni di timer, commutatore e termostato,  pregiudizievole per l'isolamento refrattario. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, piergius scrisse:

- il bipolare nel caso del forno, equipaggiato da 2-3-4 resistenze, impedisce il permanere dell' elevata corrente di dispersione dovuta alla  non concordanza tra la polarità Fase- Neutro ed i collegamenti interni di timer, commutatore e termostato,  pregiudizievole per l'isolamento refrattario. 

Ecco. Questa non la sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, hfdax scrisse:

Ecco. Questa non la sapevo.

Logicamente dovrai "spegnere" sempre il bipolare, altrimenti...

A lungo andare nessuno si ricorda più della sua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Logicamente dovrai "spegnere" sempre il bipolare, altrimenti...

A lungo andare nessuno si ricorda più della sua presenza.

Mi spiego meglio:

3 ore fa, hfdax scrisse:

l' elevata corrente di dispersione...pregiudizievole per l'isolamento refrattario. 

È la cosa che non sapevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...