Davide.Paio Inserito: 14 aprile 2021 Segnala Inserito: 14 aprile 2021 Buonasera a tutti, devo realizzare un mini programma con PLC Logo 8 avendo un HMI con cui interfacciarmi (KTP400 Basic). Premetto che non ho mai utilizzato il software logo, conosco abbastanza bene invece TIA PORTAL; guardando un po' di video su internet ho visto praticamente tutti utilizzare il linguaggio a blocchi (FBD), essendo completamente ignorante su questo linguaggio preferirei utilizzare il classico linguaggio a contatti (LAD). La mia domanda potrebbe risultare leggermente banale ma non ho trovato niente a riguardo: come posso utilizzare gli Ingressi/Uscite di rete programmando in ladder per potermi interfacciare con l'HMI? I merker disponibili non mi bastano. Vi prego aiutatemi!!! Grazie
guazze Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 ciao.Davide. Purtroppo Logo8 ha dei limiti e uno di questi è la memoria e "blocchi" e di conseguenza i merker. ti consiglio, se lo puoi fare di salire di categoria e optare per una s7-1200 faccio tale considerazione perchè anche io ero ero partito con il valutare logo per un mio progetto, per poi abbandonarlo ho identificato le sue caratteristiche.
Davide.Paio Inserita: 15 giugno 2021 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2021 Grazie per le risposte. Ho risolto
davide12345 Inserita: 15 giugno 2021 Segnala Inserita: 15 giugno 2021 (modificato) Bene resteremo tutti con il problema ****. N. d. M. Se hai una domanda, apri una nuova discussione. Il regolamento vieta gli accodamenti perchè causano confusioni nelle risposte. Modificato: 16 giugno 2021 da Livio Orsini
Messaggi consigliati