Salvatore Guastafierro Inserito: 14 aprile 2021 Segnala Inserito: 14 aprile 2021 (modificato) Buonasera, ho un tv 26 Philips lcd di 12 anni, da qualche settimana compaiono prima in modo raro, poi di frequente delle striature colorate o bande verticali grigie che scorrono, il contrasto aumenta tanto da togliere i testi in sovraimpressione (bianchi) o sbiancare l'immagine. Poi ritorna per pochi minuti in modo normale e si vede bene, poi alternato come riferito. Cosa può essere (schermo o scheda) ? Allego video online, con tv accesa ma senza antenna tv collegata, con sfondo nero per far visualizzare, nel riquadro bianco in modo sfocato si legge "nessun segnale", nel video non è chiaro Video: https://drive.google.com/file/d/1fOOo5MOMSfg3zSqYwvcn7iQ88zApjqyn/view?usp=sharing Modello: Modificato: 14 aprile 2021 da Salvatore Guastafierro
Salvatore Guastafierro Inserita: 15 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2021 (modificato) Buongiorno Riccardo, Grazie della risposta. come faccio a sapere se è il pannello o T-con ? Ho aperto il coperchio retro, a parte che sono gli lcd con telaio sullo schermo e 5-6 flat su una scheda orizzontale, per raggiungere il pannello devo smontare quasi tutto il telaio e cornice. Ad occhio non sembrano ci siano dissaldature o distacchi di usura. sui contatti. Visto gli anni e un modello DVB-T1 (con cambio decoder anno prossimo) non so se ne vale la pena ripararlo. Modificato: 15 aprile 2021 da Salvatore Guastafierro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Inserita: 15 aprile 2021 3 ore fa, Salvatore Guastafierro scrisse: come faccio a sapere se è il pannello o T-con ? solo sostituendoli in prova,se non è la t-con è il pannello
Salvatore Guastafierro Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2021 La t-con dovrei procurarmela per provare Per questo tv la T-con è la schedina che dove sono connessi i flat termosaldati che arrivano dal pannello ? Può essere un falso contatto dei flat ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Inserita: 16 aprile 2021 57 minuti fa, Salvatore Guastafierro scrisse: Per questo tv la T-con è la schedina che dove sono connessi i flat termosaldati che arrivano dal pannello ? se non ci sono altre schedine tra quella e la main,sì. 58 minuti fa, Salvatore Guastafierro scrisse: Può essere un falso contatto dei flat ? certo
Salvatore Guastafierro Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2021 (modificato) No c'è questa schedina lunga 30 cm circa (forse questa), e poi una giunzione intermedia di prese (aggancio flat) e da questa poi il cavetto video che va alla Main. Se occorre posso postare le foto del retro tv aperto magari Io ho una punta a T con gommino per saldatore a stilo, proprio per i flat, come posso procedere a dissaldarle con calore, e poi riattaccarle con la T ? Serve un collante per riunire il flat ai pin ? Modificato: 16 aprile 2021 da Salvatore Guastafierro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Inserita: 16 aprile 2021 mai fatte saldature sui flex,non conosco la tecnica,sicuramente non è facile
Salvatore Guastafierro Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2021 (modificato) Grazie per info Modificato: 16 aprile 2021 da Salvatore Guastafierro
Salvatore Guastafierro Inserita: 18 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 18 aprile 2021 (modificato) Buonasera Riccardo volevo aggiornarvi dopo le prove fatte. In primis ho rinforzato le saldature dei pin sulla schedina (prese. lvds - flat) al t-con del pannello. Ora il difetto ho notato dopo 2 gg, lo fa a tv freddo (spento per oltre mezza giornata), per 5 min, cioè con strisce orizzontali, e a volte immagine freeza (tipo fermo immagine con striature all'interno) e si sente solo audio. Poi o se spegno e riaccendo il problema scompare, e poi il tv anche una giornata intera acceso si vede benissimo e senza problemi. Può essere il pannello che a freddo crea il problema, perchè se fossero contatti dovrebbe anche di rado difettare l'immagine invece no ?! Grazie Modificato: 18 aprile 2021 da Salvatore Guastafierro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Inserita: 18 aprile 2021 il pannello,o meglio, l'elettronica del pannello può fare questi scherzi
Salvatore Guastafierro Inserita: 19 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2021 10 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: il pannello,o meglio, l'elettronica del pannello può fare questi scherzi Quindi vista l'età e il tipo pannello (forse lcd e non Hd) mi conviene soprassedere l'utilizzo in questo modo. Usando il telecomando e spegnendola in standby, non da tasto vicino cornice, stamani il difetto non l'ha fatto. Forse ha alimentazione base cosi !? Grazie Saluti
Olgert Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Inserita: 30 settembre 2021 Ho sistemato questa tv con stesso problema metendo un po’ di scotch sulla flat che viene nella parte superiore della t-con per fare un po’ di spessore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2021 Segnala Inserita: 30 settembre 2021 con questo sistema il mio 26" con display Chimei regge da oltre 5 anni
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2021 Segnala Inserita: 1 ottobre 2021 (modificato) Premesso che sembra un problema di condensatori , la descrizione non è chiara o pertinente con il video, non ci sono bande o altro verticali, poi quando si fa un video dimostrativo non si fa vedere uno schermo nero, si mette una sorgente (!) , fai una foto al retro senza guscio. Modificato: 1 ottobre 2021 da Badciaps
Messaggi consigliati