hik2016 Inserito: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2021 (modificato) salve. vorrei un'info circa il corretto dimensionamento dell'impianto di casa mia. contratto 3kw. distanza contatore-centralino appartamento 10metri. cavo 2x6mm vorrei procedere nel seguente modo,ditemi se è corretto o meno. contatore: 3kw sottocontatore: magnetotermico 32a 6ka generale appartamento: magnetotermico 25a 4,5ka MTD 16a tipo AC prese MTD 10a tipo AC luci MTD 16A tipo A cucina MTD 16A tipo A bagno MTD 6A tipo A caldaia MTD 6A tipo AC dvr-allarme. è correttamente dimensionato? grazie Modificato: 15 aprile 2021 da hik2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 Lo è. Però eviterei in differenziali di tipo AC. E possibilmente invece degli A userei gli F che sono migliori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2021 19 ore fa, hfdax scrisse: Lo è. Però eviterei in differenziali di tipo AC. E possibilmente invece degli A userei gli F che sono migliori. Quoto OK se sei l'unico proprietario dell'immobile. Comunque scegli la taglia del centralino in modo che restino disponibili almeno 1/3 dei moduli per future modifiche . Nel caso di appartamento in condominio è preferibile un collegamento "ad albero" Ad esempio contatore: 3kw sottocontatore: magnetotermico 32a 6ka generale appartamento: magnetotermico 25a 4,5ka DIFF. PURO 25/0,030 LUCE con 3 o 4 MT 10A luci + 6A caldaia + 6A dvr-allarme +6A frigo. DIFF. PURO 25/0,030 con 2 MT 16A bagno + prese MTD 16/0,030 cucina ( 1 ulteriore MTD tipo F da 25/0,030 per eventuale piano ad induzione , ma non basterebbero più i 3 kW) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati