ilnave Inserito: 15 aprile 2021 Segnala Inserito: 15 aprile 2021 Ciao a tutti, vivo in un condominio, nel mio appartamento ci sono due posti interni, uno per piano. Al piano superiore ho un Bticino 344202 dal quale non si riesce a comunicare con l' esterno. Allego immagine del posto interno e del cablaggio attuale. Ho pensato di sostituirlo con un 334262 che pensavo fosse compatibile. Avendo visto nell' immagine precedentemente allegata che i cavi erano trecciati insieme e collegati ai numeri 3 e 4, ho pensato di cablare nello stesso modo anche il nuovo posto interno. Purtroppo non sento la citofonata e neanche la persona che parla dall' esterno. Ho letto che potrebbe essere necessario riavviare l' impianto, devo staccare alimentazione a tutto l' impianto di condominio? Ho forse scelto un citofono incompatibile? Soprattutto, ho visto che ci sarebbe la necessità di fare alcune configurazioni ma non ho capito come fare. Mi pare che sul nuovo citofono non ci sia nessun jumper o selettore Qualche suggerimento? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Inserita: 15 aprile 2021 L'apparecchio che hai acquistato non va bene, serve per la sostituzione in sistemi tradizionali o in quattro o cinque sistemi 1+N, che è ben diverso dal Sistema2Fili. Il prodotto più economico che puoi utilizzare per sostituire l'apparecchio esistente è il 344232 o qualsiasi apparecchio con codice che inizia per 334.
ilnave Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2021 9 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: L'apparecchio che hai acquistato non va bene, serve per la sostituzione in sistemi tradizionali o in quattro o cinque sistemi 1+N, che è ben diverso dal Sistema2Fili. Il prodotto più economico che puoi utilizzare per sostituire l'apparecchio esistente è il 344232 o qualsiasi apparecchio con codice che inizia per 334. Ciao e grazie. OK per il 344232, ma sono confuso da "qualsiasi appareccchio che comincia con 334", poichè quello che ho erroneamente comprato è proprio un 334262. Forse un errore di digitazione e ti riferici a qualsiasi che comincia con 344? grazie ancora Saluti
Messaggi consigliati