Diddau Inserito: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 15 aprile 2021 Ciao a tutti, sto facendo costruire la casa nuova e l'impiantista mi ha proposto di valutare la filodiffusione; ora, da ignorante ho subito pensato alla doccia con musica( che ora faccio con ipad ma il volume è quello che è), tappa in bagno con audio disponibile, possibilità di chiamare i componenti della famiglia nelle altre stanze tramite il sistema cablato e musica nel porticato. Non mi viene in mente altro. So benissimo che sono tutte cose superflue ma volevo chiedere se qualcuno ha esperienze in merito: pro e contro, sistemi di qualità(l'impiantista mi ha detto che installano il sistema Vivaldi), accorgimenti e limiti. La predisposizione verrà fatta comunque, quello che volevo capire è se investire o meno nell'impianto. Qualsiasi considerazione in merito è ben accetta per capire se ne valga la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 15 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2021 1 ora fa, Diddau scrisse: Qualsiasi considerazione in merito è ben accetta Ed allora faccio la mia: la diffusione sonora (qualunque sia) la lascio ai supermercati. Ma questo è un mio punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diddau Inserita: 16 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 16 aprile 2021 Capisco Maurizio. Eventualmente per portare fuori nel porticato e nei bagni l'audio che passa dall'amplificatore/tv c'e' un modo più semplice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2021 (modificato) il 16/4/2021 at 09:14 , Diddau scrisse: ...c'e' un modo più semplice? Io mi porto la radio sul terrazzo. Modificato: 18 aprile 2021 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diddau Inserita: 19 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 Radio? Cosa sarebbe? A parte gli scherzi, sono anche io per non buttare soldi in trovate commerciali inutili o che si possono replicare in maniera equamente valida. Credo anche pero' che nel 2021 si possano abbracciare sistemi che diano vantaggi a livello di comodita'/design/funzionalita'. E' il mio punto di vista, per questo voleva capire con voi dato che siete piu' esperti di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 se pensi di sfruttarlo e puoi permettertelo perchè no? io però vorrei sentire come suona.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2021 Ci sono centinaia di sistemi per portare audio e intercomunicazione nelle stanze. Quello che cambia sono le tipologie di cavo di collegamento e i costi. Per predisposizione intendo le tubazioni tra un nodo centrale, i pannelli di comando e I/O e i diffusori. Poi bisogna entrare nello specifico e analizzare pro e contro di tutte le soluzioni. Abbiamo varie esigenze, che non credo siano tutte disponibili in un unico prodotto: -Musica multiroom con volume locale e selezione sorgenti/brani -Servizi musicali in streaming -Bluetooth da dispositivi ospiti -Riconoscimento e comando vocale -Chiamata e Intercom I metodi semplici ed economici ci sono, ma per singole soluzioni audio di zona (per esempio altoparlanti Bluetooth). Salendo di costi possiamo avere un sistema multiroom connesso a Internet, anche con assistente vocale. Per la comunicazione ho ancora l'idea che si faccia meglio con un sistema telefonico o citofonico con interni, ma attendiamo anche altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati