virgolanera Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 (modificato) Sofwtare: Movicon Ho un datalogger in cui viene registrata una tabella con x colonne.. Il mio obiettivo è visualizzare in un oggetto di tipo display (o un qualsiasi altro oggetto che mostra il valore di una variabile) un certo valore, che viene calcolato da una query sulla tabella. Faccio un esempio: Ho una tabella "TAB" di questo tipo: val 1 val 2 val 3 10 abc 12 10 abc 13 9 def 14 9 def 14 ......................................etc.... Tramite una query del tipo: SELECT val1 from TAB WHERE val2 = 'abc' vorrei visualizzare il risultato, cioè "10" in un display. Riesco a fare questo tipo di operazioni, tramite script, con gli oggetti Trend, Data Analysis, ma non riesco a far vedere semplicemente un valore singolo sul display. Nel caso dei trend usavo oggetti di tipo TrendCmdTarget, e tramite una query completa oppure tramite il campo filtro di default riuscivo ad estrapolare i dati. In questo caso invece, credo di dover necessariamente utilizzare una connessione ADO, con relativo recordset e quant'altro.. Mi sapreste dare qualche delucidazione? Supponendo che io sia riuscito ad estrarre il valore corretto dalla tabella... come faccio poi a visualizzarlo nell'oggetto display, tramite script? Se il mio oggetto display si chiamasse Pippo.. mi aspetterei una cosa del tipo Pippo.value, ma controllando sul manuale non mi pare che esista una cosa del genere (a dire il vero il .value esiste, ma serve ad altro..) . please. Grazie! Modificato: 13 marzo 2013 da virgolanera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati