plozio Inserito: 16 aprile 2021 Segnala Inserito: 16 aprile 2021 Ho i lampioni da giardino che sono sotto relè e li posso accendere da vari punti, vorrei mettere un sensore di movimento da esterno che posso disattivare o attivare la sera tramite un interruttore, ovvero il giorno disattivarlo e la notte se si avvicinano al cancello entra in funzione e accende le luci, come fare e che materiale usare. Grazie
hfdax Inserita: 16 aprile 2021 Segnala Inserita: 16 aprile 2021 basta un semplice interruttore collegato in parallelo al contatto del relè che alimenta i lampioni.
plozio Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2021 Scusa ma non mi è chiaro, se metto in parallelo un interruttore sulla fase della 220 v che alimenta il relè che cosa ottengo, poi il sensore come dovrei collegarlo e che tipo visto che è da esterno.
reka Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 esistono sensori volumetrici con crepuscolare incorporato, io ci metterei uno di quelli così non dovrai ricordarti di accendere o spegnere il sensore. come collegarlo al tuo relè lo vedrai col foglio d'istruzioni, comunqe andra collagato come sono collegati i pulsanti
plozio Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2021 Quindi funzionerebbe come se fosse un pulsante ma non avrei problemi se voglio mantenere accesi i lampioni di sera e mi spenga le luci se un ci passa davanti.
reka Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 bisogna vedere come sono integrati tra di loro sensore e crepuscolare, devono funzionare in AND quindi accendere quando entrambi sono in ON.. poi il relè deve funzionare anche con l'interruttore se non se ne trovano così io userei comunque un crepuscolare separato.. se i lampioni li accendi tu non dovrebbero esserci problemi
plozio Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2021 Grazie dovrò andare dal rivenditore e vedere cosa trovo.
hfdax Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 10 ore fa, plozio scrisse: Scusa ma non mi è chiaro, se metto in parallelo un interruttore sulla fase della 220 v che alimenta il relè che cosa ottengo Si hai ragione, ho detto in parallelo ma intendevo in serie, è stato un errore.
Messaggi consigliati