federica60 Inserito: 17 aprile 2021 Segnala Inserito: 17 aprile 2021 (modificato) Bentrovati. Intenzionata ad installare un impianto tradizionale di raffrescamento (e riscaldamento con pompa di calore) classico, con unità esterna, anche per sfruttare il bonus per il risparmio energetico. Poi mi sono imabattuta nella pubblicità di questo sistema che io ignoravo (Innova 2.0 tanto per fare un nome), ovvero eleganti unità domestiche che vengono appese ad un muro perimetrale e grazie a soli due fori che collegano con l'esterno (coperti con griglia e verniciabili dello stesso colore della facciata) quindi SENZA INSTALLAZIONE DI UNITA' ESTERNE, raffrescano e possono anche riscaldare, grazie, a quel che ho capito, al gas propano; si trattrebbe di un sistema grenn e sostenibile. Prima di procedere mi piacerebbe sentire vostri pareri (anche sui costi). Grazie. Modificato: 17 aprile 2021 da federica60
reka Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 sono rumorose hanno rendimenti mediamente minori rispetto al classico clima con unità esterna
federica60 Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 17 aprile 2021 29 minuti fa, reka scrisse: sono rumorose hanno rendimenti mediamente minori rispetto al classico clima con unità esterna Ti riferisci ai portatili oppure quelli che intendo io: https://www.lavorincasa.it/climatizzatori-senza-unita-esterna/
reka Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 certo, esistono da sempre anche se prima le foceva solo olimpia mi pare sono rumorose, in pratica il rumore che le altre fanno fuori con queste te lo porti in casa (insonorizza quanto vuoi ma non è ch eci possono mettere 10cm di isolante)
click0 Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Inserita: 17 aprile 2021 dove hai letto che la macchina è caricata a propano (r290)?? poi comunque a "guardare" la macchina è simile a quella di altre 20 marche
robertice Inserita: 18 aprile 2021 Segnala Inserita: 18 aprile 2021 Trovano mercato solo dove non si può mettere l'unità esterna, tipo centri storici o dove fisicamente non si può arrivare Sono più rumorose, meno efficienti e meno estetiche
Messaggi consigliati