Alex_philips Inserito: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2021 Buongiorno. Sono nuovo del forum e chiedo scusa nel caso avessi sbagliato qualcosa nel postare. Vengo al dunque: La tv, da spenta, si è suicidata da sola. Non ho perso tempo e l'ho subito aperta. Ho misurato le tensioni, e sul primario ci sono, sul secondario no: ho notato che il diodo SR515 è in corto. Il mio quesito è: posso testare direttamente la schedamadre della tv, per evitare di aggiustare la PSU, e magari ritrovarmi con la main board danneggiata? Lo schema l'ho trovato, solo che non so come collegare 12v e 5V (potreste aiutarmi?). E poi, dove posso acquistare questo diodo? Anche online? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 Se il diodo lo hai dissaldato ed è in corto la cosa più logica è sostituirlo è provare sicuramente funzionerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 (modificato) Non l'ho dissaldato, ho tagliato un'estremità ed ho verificato. Allego comunque foto della PSU. Comunque, ho misurato tutti i condensatori e sono buoni (il multimetro non suona), anche quello da 450V Modificato: 17 aprile 2021 da Alex_philips Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 (modificato) Cambialo Diodo Schottky 5A,150V, Modificato: 17 aprile 2021 da enzosatel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 Perfetto. Lo cambierò e vi terrò aggiornati. Quindi posso state tranquillo che la main è a posto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 17 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 Per la sfera magica ci stiamo attrezzando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 17 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2021 🤣🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex_philips Inserita: 7 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2021 Non so come ringraziarti @enzosatel !!! Ho sostituito il diodo e la tv funziona egregiamente come a prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati