frua Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2013 aiuto!!! problema probabilmente banale per molti... non riesco a far comunicare il pannello dell'esa sc107 con un plc siemens s7-1200... nel manuale di polymath mi sono perso tra "aree di scambio" e aree di stato.... vorrei avere un interruttore su pannello che mi attiva un uscita sul plc e non c'è verso... Io pensavo a una tag bool che va a puntare a una variabile bool nel plc pero nel manuale parla di 6 word o cose del genere... ho un po di confusione... qualcuno sa aiutarmi??? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 Io ho collegato alcuni SC207 con plc CJ1 e CP1 della Omron usando porta rs232. Ho sempre usato tag boolean (tipo CIO=1 bit=1 su omron su s7 1200 non so come si chiamano), poi sugli eventi dell'interruttore vai a scegliere la funzione da eseguire alla pressione o al rilascio. Puoi usare un'area touch e usare la funzione toggle bit al rilascio del pulsante. Comunque se hai problemi puoi contattare l'assistenza tecnica esa per email. Sono molto rapidi nel rispondere e ti inviano degli esempi per capire. Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frua Inserita: 19 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 ciao grazie per la risposta. si ho fatto esattamente cosi, credo. solo che i 2 dispositivi non comunicano, mi confermi che nell'area di scambio non devo farci niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessio.ciccarelli Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2013 Si mi sembra che non devi fare niente nell'area di scambio. E' tanto che non lo uso. Domani devo riprogrammare un pannello della serie IT e provo a vedere se mi funziona. Controlla le impostazioni delle tag e controlla i cavi di comunicazione che sono la maggiore causa quando qualcosa non comunica. Ciao Alessio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frua Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 ciao alessio sono riuscito. senza area di scambio appunto grazie non so di preciso il perche non funzionasse pero a forza di provare adesso funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koda87 Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2013 Ciao Frua, non è che per caso mi puoi mandare il file di configurazione dell' SC ? Ho il tuo stesso problema e non riesco a far comunicare il pannello con il 1200. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koda87 Inserita: 19 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2013 Risolto grazie, era un problema di indirizzamento delle tag, il pannello esa inverte il byte più significativo con quello meno significativo rispetto al PLC S7-1200 . GRAZIE 1000 lo stesso : ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati