Frank681 Inserito: 22 marzo 2013 Segnala Inserito: 22 marzo 2013 Salve Non sono sicuro sia la sessione giusta , ma ho un quesito da porvi mi è stato chiesto di far comunicare con wincc 7.0 incluso in pcs7 7.1 sp3 , un im 151-8 . contando che è la prima volta che lo vedo , carino comunica in tcp/ip ? ho notato che vedo la pagina web di diagnostica . il mio dubbio è che mi risulta essere profinet , mentre io uso una cp1613 in ethernet industriale , in che modo posso leggere i dati dal "malefico" im151-8 tcp / OPC / ??? Domenticavo il programma che gira sull im151 non posso toccarlo. grazie mille in anticipo :wallbash:
faro1234 Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Salve Frank681 premetto che non conosco molto PCS7, ma ho già fatto comunicare Wincc con una IM151-8. Aprire il progetto Wincc, tasto destro su Tag Management. Add new driver. Selezionare SIMATIC S7 Protocol Suite. A questo punto aprendo SIMATIC S7 Protocol Suite si può scegliere il driver che si preferisce es. TCP/IP. Tasto destro su TCP/IP System Parameters, su Unit verificare la scheda di rete. Riavviare Wincc. Tasto destro su TCP/IP, New Driver Connection. Selezionare la nuova connessione e configurare l'indirizzo IP e lo slot.
Messaggi consigliati