Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG M227WDP-PZ

Messaggi consigliati

Inserita:

non dovrebbe servire leggere il circuito, basta misurare i pin nello statonOn e Standby

Inserita: (modificato)

Quindi utilizzo la +15V per l'alimentazione dei led, ILC per on/off (enable) e il dim per il controllo della variazione della luminosità ! Giusto?

Ma l'inverter non va disabilitato?

Grazie

https://ibb.co/9HMK8TM

Modificato: da overplay
Dumah Brazorf
Inserita:

Certo. Il mio dubbio è se tagliare la pista dei 15V appena dopo Q308 disattivando solo i mosfet che alimentano i trasformatori o ancora prima disattivando tutta l'area rossa.

Nel dubbio si va per passi quindi un taglietto lì che la pista è più stretta.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, ho montato i led e le connessioni, il display ok , ma si accendono prima i led poi il display, nello spegnimento è ok.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

Se mandi il monitor in standby la retroilluminazione si spegne?

Ricordi che ero in dubbio su usare N/F o ILC, casomai guarda col tester se la tensione va e viene più coerentemente più su uno che all'altro.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Ciao  in standby si spenge !

Verifico i segnali!

Grazie!

Inserita:

Ok N/F è sincronizzato perfettamente.

Ora il taglio della 15v l'ho fatto per escludere i MOSFET .

Pensi di escludere la 15 VDC??

Dumah Brazorf
Inserita:

Non ho capito bene ma alla fine va bene così. Ai mosfet non arriva corrente quindi se anche il driver manda loro l'impulso di aprire chiudere chissene.

Inserita:

Ok grazie! Mi ha fatto piacere capire il tipo di modifica ,non per il valore del TV .

Non penso in futuro di ripeterla magari su qualcosa di più costoso.Bho!

Saluti.