Vai al contenuto
PLC Forum


Tastiera Siemens KP8


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, 

devo sostituire il pannellino in oggetto su una postazione di comando perché ogni tanto da problemi. Sono in attesa del nuovo pezzo ma nel frattempo siccome ho un dubbio vorrei chiedervi se dopo la sostituzione devo solo assegnare al nuovo tastierino lo stesso indirizzo IP del  vecchio o anche parametrizzare tutti i tasti? 

Questo tastierino è collegato ad un HMI Siemens Touch Screen via Profinet. 

 


Inserita:

Ok Mattia, ho anche dato un'occhiata sul manuale Siemens alla ricerca di eventuali indirizzi dei singoli tasti ma non ho trovato nulla. Questi tasti hanno un indirizzo assoluto? 

Inserita:

Sinora ho solo lavorato sui Touch Screen con assegnazione di memorie sui tasti dello schermo e sto cercando di progredire... 

Mattia Spoldi
Inserita:

normalmente i kp8/32 sono visti dal plc come ingressi e uscite "normali", per il plc sono pulsanti e lampadine(per dirla semplice), nel tuo caso è collegato ad una porta del pannello ma il pannello credo faccia solo da switch di rete, chi lo usa è il plc.

  • 1 month later...
Alessandro Milo
Inserita:

Buon pomeriggio, ho anche io questi pannellini e volevo informazioni per la configurazione. Hanno bisogno di un software specifico? la configurazione avviene inserendo l'indirizzo IP ed il nome nella rete lo prende da solo?

Grazie

Inserita:
2 ore fa, Alessandro Milo scrisse:

ho anche io questi pannellini e volevo informazioni per la configurazione.

 

Devi aprire una tua discusiione, non puoi accodarti ad altre, perchè si possono creare disguidi e confusioni nelel risposte.

Leggi il regolamentoe, soprattutto, attieniti a quanto prescrive.

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...