Vai al contenuto
PLC Forum

S7-Wincc Engineering Station Compile Os Errors

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e devo dire che è veramente pieno di informazioni e molto ben fatto. Complimenti.

Purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema. Comunque ho cercato in rete e su simens support ed anche là non sono riuscito a trovare una soluzione. Ora mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno si sia già imbattuto in questo problema e magari sia riuscito a risolverlo. Non sono molto esperto delle "Engineering Stations" ma comunque la situazione è questa.

Ho creato su un PC con Windows 7 Enterprise una Engineering Station con il seguente software installato:

- Step 7 5.5 SP2

- Wincc 7.0 SP3

- PLC-OS Engineering V8.0

Ho creato un progetto con una PC station->WinCC Application-> OS. Ho iniziato a sviluppare l'applicazione Wincc ed ho quindi provato a scaricarla nel server. Prima di scaricarla ho cercato di compilare (tasto destro su OS e compile) ma è comparso il seguente errore:

- Compile OS (302:355)

"There is no S7 program configured from which data can be compiled into an operator station"

Spero che qualcuno possa darmi una soluzione.

grazie ciao.

Inserita:

Ok ho risolto,

Il tool "OS compile" si occupa solo della compilazione delle connessioni dei tag fra il progetto Wincc e i progetti PLC.

Non potendo integrare i progetti PLC all'applicazione non c'erano collegamenti da compilare e giustamente compare la segnalazione.

Per compilare e scaricare il mio OS ora uso il tool "Compile & Download Objects".

Comunque posto questo link se può essere utile a qualcuno:

Integration of WinCC in SIMATIC Manager

Ciao