Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Urmet 824 500 (con interni 1130) in villa 3 postazioni con Citofono 2 fili digitale

Messaggi consigliati

cherubino1970
Inserito:

Buonasera,

sono appena entrato a fare parte del forum, vorrei chiedere se e come Sostituire Urmet 824 500 (con interni 1130) in villa 3 postazioni con Citofono 2 fili digitale possibilmente smart in modo tale da poterlo aprire da app o con eventuale telecomando.
La cosa importante sarebbe anche quella di evitare lavori di muratura all'esterno: che cassetta è quella dove alloggia l'824-500? Che misure ha? Posto foto della cassetta aperta.
Spero di non avere sbagliato nulla e.............. grazie già a partire da ora.

cherubino1970

1618852230769.jpg

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• cherubino1970

36

• Roberto Garoscio

23

• del_user_271852

7

• soltec

3

Roberto Garoscio
Inserita:

Prendi il sistema 2Voice Urmet e sei sicuro sia compatibile come misure.

cherubino1970
Inserita:

Grazie intanto per la risposta.

Ma il 2 voice Urmet è anche smart? Ed esiste con tre citofoni interni? Puoi darmi qualche sigla?? Ovviamente ci sarà anche l'alimentatore da cambiare mi aiuterete dopo l'acquisto

Grato??

Grazto??razito??

Grazie

cherubino1970
Inserita:

Mi sono sbagliato.............. I citofoni presenti nella villa sono 4 !!!!!

Roberto Garoscio
Inserita:
3 ore fa, cherubino1970 scrisse:

Mi sono sbagliato.............. I citofoni presenti nella villa sono 4 !!!!!

Va bene comunque.

Cerca da un distributore elettrico con il nome che ti ho già detto.

• 6 months later...
Inserita:

Buonasera, per caso hai a disposizione lo schema per installare un kit misto costituito dall'Urmet 2Voice Alpha con 2 pulsanti che ha 3 videocitofoni Mirò, 2 citofoni Mirò e un dispositivo rinvio CH.2 voice e 2 disrtributori 4 utenze 2voice? Il sistema è monofamiliare con 5 postazioni. Grazie in anticipo

Inserita:

Grazie al consiglio di Roberto ho comprato il kit per sostituire il vecchio citofono e montare il 2voice però avrei bisogno di aiuto..... C'è già qualche discussione aperta oppure qualcosa da consultare??

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Il sistema supporta 4 interni distinti, essendo 3 monitor e 2 cornette devi unificare l’ID dei citofoni, li metti tutti e due come interno 3.

Cosa intendi per rinvio di CH? Se ti riferisci al modulo che connette il videocitofono in rete, lo devi collegare come se fosse un videocitofono. 

D622EB7B-B158-4ECA-918D-5768F3AABA09.png

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
14 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Il sistema supporta 4 interni distinti, essendo 3 monitor e 2 cornette devi unificare l’ID dei citofoni, li metti tutti e due come interno 3.

Cosa intendi per rinvio di CH? Se ti riferisci al modulo che connetto il videocitofono in rete, lo devi collegare come se fosse un videocitofono. 

Ma il CallMe non occupa un interno dei 4? 

Roberto Garoscio
37 minuti fa, soltec ha scritto:

Ma il CallMe non occupa un interno dei 4? 

No, devi solo assegnargli il codice utente nella colonna in cui è collegato.

Inserita:

Grazie Roberto, mi riferisco al dispositivo di rinvio che è l'Urmet 1083/58.

Al negozio mi hanno fatto prendere la pulsantiera con 2 pulsanti perché ogni pulsante regge 4 interni per cui tra i 3 videocitofoni, i due citofoni e il dispositivo di rinvio non bastava un solo pulsante. E ovviamente mi hanno fatto acquistare 2 distributori 4 utenze (1083/55). Ovviamente non ho ben capito come unificare l'ID dei citofoni. Hai qualche schema?

Comunque sei un pozzo di sapienza!!!!

Grazie

Inserita:
2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

No, devi solo assegnargli il codice utente nella colonna in cui è collegato.

Io non ho mai istallato call me nel sistema 2 voice solo nei 4+n. Però ricordo di aver  letto che di default occupava  l'interno 3. Forse ho capito male.

del_user_271852
Inserita:

Ciao a tutti, per configurare l'apparecchiatura  call me di urmet necessita l'APP: Urmet call me. Consiglio di cercare su internet i webinar di Urmet che spiegano come eseguire le configurazioni sia mono che multi Utenza. 

Roberto Garoscio
Inserita:
4 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Al negozio mi hanno fatto prendere la pulsantiera con 2 pulsanti perché ogni pulsante regge 4 interni per cui tra i 3 videocitofoni, i due citofoni e il dispositivo di rinvio non bastava un solo pulsante.

Se vuoi differenziare le chiamate su due utenze va bene come ti hanno detto però il 1083/58 puoi abbinarlo solo ad un codice di utenza.

Se invece, come sicuramente tu vuoi che sia, un tasto chiami tutti gli interni e in più instradi la chiamata sul web, devi utilizzare uno solo dei due pulsanti, il primo è codice 0 il secondo codice 1.

Tutti gli interni devono essere codificati con uno dei due codici sopra, la differenza sarà data da come posizioni i due dip switch del ID, con 0 identifichi il master, che suona e si illumina, con; 1, 2, 3 gli altri interni che suoneranno ma non si accenderanno (se video).

I due citofoni li devi indirizzare nello stesso modo; ti consiglio tutti e due come 3 (dip 1on, 2on).

Il 1083/58 dovrà solo avere lo stesso codice di utenza, 0 con il primo tasto, 1 con il secondo tasto di chiamata.

I distributori invece li devi utilizzare tutti e due, un’uscita per apparecchio, con la chiusura di Z su ON su quello finale e su OFF su quello passante.

Roberto Garoscio
4 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Ovviamente non ho ben capito come unificare l'ID dei citofoni.

Il banco a 8 dip switch serve a dare il codice utente, mettili tutti e 8 su off (0) se usi il primo tasto oppure alza su on solo l’ottavo se usi il secondo tasto, questo deve essere fatto a tutti gli interni.

1 off 2 off= 0

1 off 2 on= 1

1 on 2 off= 2

1 on 2 on= 3

Se leggi le istruzioni poi capisci meglio.

Inserita:

La prima cosa che dico è sempre GRAZIEEEE

Domani faccio tutte le prove sul banco e se ho difficoltà scrivo sul forum.

Se qualcuno può spiegarmi meglio questo gliene sono grato:

"I distributori invece li devi utilizzare tutti e due, un’uscita per apparecchio, con la chiusura di Z su ON su quello finale e su OFF su quello passante"

A domani

Inserita:

Dimenticavo.......

Che prodotto mi consigliate per alimentare il dispositivo di rinvio Urmet 1083/58 ?

Inserita:
1 ora fa, cherubino1970 ha scritto:

Dimenticavo.......

Che prodotto mi consigliate per alimentare il dispositivo di rinvio Urmet 1083/58 ?

Lo alimenti dal bus.

del_user_271852
Inserita:
8 ore fa, soltec ha scritto:

Lo alimenti dal bus.

Direttamente dal distributore

Roberto Garoscio
Inserita:
10 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

"I distributori invece li devi utilizzare tutti e due, un’uscita per apparecchio, con la chiusura di Z su ON su quello finale e su OFF su quello passante"

Mi sembra molto chiaro, i posti interni li devi collegare sul montante esclusivamente per mezzo dei distributori.

I distributori saranno uno passante è uno finale, guarda uno schema che trovi sul libretto di sistema e capisci subito.

In pratica per rendere l'ultimo distributore 4 utenze come passante devo togliere il jumper? E per renderlo finale lo lascio con il jumper?

Modificato: da cherubino1970
Inserita:

Sono fiero di comunicare che grazie al vs aiuto ho configurato tutto correttamente però sul banco (a terra per l'esattezza!!)

Adesso c'è qualcosa che non capisco è che vi chiederò

16356784768012440242336386278370.jpg

Per esempio:

se dovrò passare altri cavi per rendere comunicanti tra loro i citofoni;

come fare per poter vedere attraverso i monitor senza che qualcuno bussi!!!

come correggere l'orientamento della videocamera del citofono

Grazieeee

Inserita:

Buongiorno ancora con domanda da ignorante:

Visto che i due citofoni grazie a Roberto li ho indirizzati tutti e due come 3, non sarebbe possibile fare lo stesso con i videocitofoni? In modo da farli squillare contemporaneamente? O si può fare solo con i citofoni?

Inserita:

Per oggi per finire se qualcuno mi può spiegare, visto che ho anche configurato il 1083/58, come mai non riesco a vedere la videocamera dal cellulare? Faccio clic su Intercom, Mio Account: compare un attimo la schermata del videocitofono e poi scompare subito???? Ho sbagliato qualcosa?? Aiutooooooooo

Grazie

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

non sarebbe possibile fare lo stesso con i videocitofoni?

Togliamo il ? E mettiamo il ! No non si può.

8 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

se dovrò passare altri cavi per rendere comunicanti tra loro i citofoni;

No

8 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

come fare per poter vedere attraverso i monitor senza che qualcuno bussi!!!

Premi il tasto

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...