cherubino1970 Inserita: 14 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2021 Il 8/11/2021 alle 00:52 , Roberto Garoscio ha scritto: Intendevi quindi i morsetti PA, servono per il pulsante apri cancelletto. Buonasera Roberto, nelle istruzioni PA significa pulsante androne, per questo ho chiesto. Quindi per accendere la luce che c'è sopra il modulo audio video del citofono come devo fare? Mille grazie
cherubino1970 Inserita: 15 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2021 Perdonami Roberto, ma mi esprimo malissimo non essendo un tecnico!! Intendevo dire la luce che c'è davanti al portoncino che è azionabile da un interruttore all'interno della proprietà. Mi interesserebbe azionarla dal citofono volontariamente e soprattutto al bisogno. Nel caso in cui non andasse bene l'interruttore potrei mettere un relè. Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 15 novembre 2021 Segnala Inserita: 15 novembre 2021 Non hai altre possibilità di serie, se vuoi accendere la luce devi aggiungere una decodifica 1083/80.
cherubino1970 Inserita: 18 novembre 2021 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2021 Ok, grazie. Ma ci rinuncio perché non saprei da dove cominciare per capire come metterlo!!! Il 8/11/2021 alle 00:52 , Roberto Garoscio ha scritto:
cherubino1970 Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) Il 30/10/2021 alle 16:49 , cherubino1970 ha scritto: dispositivo di rinvio che è l'Urmet 1083/58. Ciao a tutti. Se volessi togliere il dispositivo 1083/58 visto che mio padre ha tolto il wifi a casa devo fare qualche modifica visto che il rinvio ha degli jumper? Basta toglierlo e funziona tutto il resto dei citofoni e videocitofoni? Grazie Modificato: 29 dicembre 2021 da cherubino1970
Roberto Garoscio Inserita: 29 dicembre 2021 Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Dipende da dove l’hai collegato. Se è derivato da un distributore, basta scollegare il cavo dal distributore stesso. Se hai utilizzato Line out per il monitor, basta giuntare i due cavi. Se è derivato da un monitor, devi chiudere la linea sul monitor con Z su ON.
cherubino1970 Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 (modificato) 2 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Dipende da dove l’hai collegato. Quando ho sostituito i vecchi citofoni e messo il 2Voice è stato grazie al tuo aiuto, per cui è messo in coda ad un distributore. Però c'era il jumper a chiudere. Adesso tolgo il rinvio di chiamata e lo metto in vendita (su subito) tanto sono certo che prima o poi mio padre lo vorrà di nuovo. Infatti ho lasciato i cavi, tanto sono nascosti nella cassetta che adesso ho coperto col tappo!!! Modificato: 29 dicembre 2021 da cherubino1970
cherubino1970 Inserita: 29 dicembre 2021 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2021 Non capisco perché su questa discussione non ricevo la email appena qualcuno risponde!!! "Notificami le risposte" è attivo!
Roberto Garoscio Inserita: 31 dicembre 2021 Segnala Inserita: 31 dicembre 2021 Il 29/12/2021 alle 21:54 , cherubino1970 ha scritto: per cui è messo in coda ad un distributore. Però c'era il jumper a chiudere. Togli il cavo e chiudi il jumper.
cherubino1970 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 Il 30/10/2021 alle 21:22 , Roberto Garoscio ha scritto: I due citofoni li devi indirizzare nello stesso modo; ti consiglio tutti e due come 3 (dip 1on, 2on). Ciao, se dovessi mettere un altro videocitofono al posto di uno dei due citofoni indirizzati come 3 funzionerebbe? Come dovrei configurarlo!
Roberto Garoscio Inserita: 4 gennaio 2022 Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 1 ora fa, cherubino1970 ha scritto: Ciao, se dovessi mettere un altro videocitofono al posto di uno dei due citofoni indirizzati come 3 funzionerebbe? Come dovrei configurarlo! No, se metti il monitor in teoria devi togliere le cornette, nel caso puoi provare se funziona ma sempre con ID3, rischi che in caso di chiamata alla risposta non si illumina il video, ma non ne sono sicuro non avendolo mai provata come composizione.
cherubino1970 Inserita: 4 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2022 19 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto: No, se metti il monitor in teoria devi togliere le cornette, nel caso puoi provare se funziona ma sempre con ID3, rischi che in caso di chiamata alla risposta non si illumina il video, ma non ne sono sicuro non avendolo mai provata come composizione Altrimenti la via migliore è aggiungere un distributore 4 utenze all'attuale configurazione?
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 14 ore fa, cherubino1970 ha scritto: Altrimenti la via migliore è aggiungere un distributore 4 utenze all'attuale configurazione? Forse non mi sono spiegato bene, il sistema permette fino a 4 monitor per utente. Oltre questo limite non si può, se ci colleghi una cornetta in più con lo stesso ID del monitor probabilmente avrai delle disfunzioni nella gestione dell’immagine, il derivatore è un altro discorso.
cherubino1970 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: derivatore 1 ora fa, Roberto Garoscio ha scritto: derivatore Quindi per avere un altro monitor al posto del citofono devo inserire nell'impianto un altro distributore 4 utenze? confermi?
cherubino1970 Inserita: 5 gennaio 2022 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: il sistema permette fino a 4 monitor per utente Scusami, avevo letto male...... Se devo aggiungere un altro monitor devo il frontalino a due tasti (che tra l'altro ho già perché l'ho comprato per un cambiamento futuro che farò nella casa!) al posto dell'attuale ad un tasto. O sbaglio?
Roberto Garoscio Inserita: 5 gennaio 2022 Segnala Inserita: 5 gennaio 2022 (modificato) Se lo colleghi sotto l’altro pulsante non ci sono problemi, anche per quello fino a 4 monitor. Distributore 4 utenze è il termine corretto, ho scritto derivatore per praticità. Modificato: 5 gennaio 2022 da Roberto Garoscio
cherubino1970 Inserita: 27 febbraio 2022 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Buongiorno, per ricevere aiuto su: - aggiungere all'impianto 2Voice una decodifica 1083/80 per accendere una luce -implementare l'impianto con delle telecamere tramite l'interfaccia 1783/69 Devi aprire un topic per ogni argomento o posso scrivere qui? Grqzie
Ivan Botta Inserita: 27 febbraio 2022 Segnala Inserita: 27 febbraio 2022 Quote Devi aprire un topic per ogni argomento o posso scrivere qui? Le domande che hai posto, non centrano nulla con l'argomento iniziale di questo post, per non creare confusione è meglio aprire 2 discussioni distinte.
cherubino1970 Inserita: 17 giugno 2023 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2023 Il 14/11/2021 alle 16:49 , Roberto Garoscio ha scritto: I morsetti PA devono per collegare un pulsante di apertura del pedonale(SE+ SE-). Buongiorno, è possibile utilizzare i due morsetti PA del posto esterno Urmet 1083/48 per aprire l'elettroserratura (già comandata dai morsetti SE+ e SE-) tramite un contatto pulito di una ricevente esterna Faac? Cioè collegando i due cavi che vengono da un canale della ricevente ai due morsetti PA e all'elettroserratura, utilizzando il telecomando della ricevente si apre l'elettroserratura? Grazieeee
Livio Orsini Inserita: 17 giugno 2023 Segnala Inserita: 17 giugno 2023 Ti sei accodato ad una discussione, e questo non è consentito dal tegolamento. Inoltre la discussione è inattiva da 2 anni. Ti è stato risposto di aprire 2 nuove discussioni.
Messaggi consigliati