wlucciola Inserito: 10 aprile 2013 Segnala Inserito: 10 aprile 2013 Ciao a tutti voi, sono qui con un nuovo quesito. Da premettere che in genere non faccio molta programmazione di visualizzazione e ho sempre programmato pannelli tipo Kt.... Ho da gestire tre cpu serie 1200 in lan con un pc dove istallerò un vcc runtime. Ho a disposizione il tia portal V11 professional con Vcc professional 512 powertags v11. Per la programmazione e la configurazione delle cpu non ho nessun problema, ma non capisco come configurare sil tia portal il pc per implementare le pagine di supervisione. Dal configuratore cosa devo selezionare? (HMI, Sistemi pc, software runtime) e le pagine dove le creo? Grazie per l'aiuto.
Frank681 Inserita: 11 aprile 2013 Segnala Inserita: 11 aprile 2013 Ciao Sul tia se vuoi aggiungere una supervisione devi andare in HMI e aggiungere l'apparato che ti serve , nel uo caso penso sia un PC. Poi da li crei le pagine. Previo definizione interfaccia di comunicazione con il PLC.
wlucciola Inserita: 12 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2013 Appunto, non capisco che tipo di interfaccia di comunicazione debbo impostare in quanto la scheda di comunicazione che uso è quella on board del pc (TCP-ip). se dal tia scelgo il wincc rt, lo stesso non riesco a collegarlo in rete con le cpu (Normalmente tra le cpu basta trascinare una porta sull'altra e subito si crea il collegamento).
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora