type Inserito: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 20 aprile 2021 (modificato) Salve a tutti. Possiedo un radiocomando CAME Top-302M funzionante e altri 3 senza codice inserito. La scheda cancello dovrebbe essere una CAME ZA3. Da quel che ho capito leggendo il manuale il codice si inserisce programmando un radiocomando con dip switches e poi tenendo premuto un tasto sulla scheda lo si memorizza nella centralina del cancello. Purtroppo non conosco il codice, non posso riprogrammarlo (condominio) e nessuno degli altri condomini conosce il codice o ha un radiocomando con i dip switches che mostrino il codice visivamente. Esiste un modo per ricavare il codice dal radiocomando? Da chi posso andare a tale scopo? Modificato: 20 aprile 2021 da type Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 Ciao, non capisco😱Dal tuo Top 302 non puoi vedere i dipswicth? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 Ciao type, 4 ore fa, type scrisse: La scheda cancello dovrebbe essere una CAME ZA3. Bisogna sapere piuttosto l'articolo preciso della ricevente e se questa è ancora modello vecchio con dip-switch "fisici", oppure a codifica digitale, magari non è nemmeno ad innesto, ma esterna. Casomai apri la centrale e fai un paio di foto, poi le posti. 4 ore fa, type scrisse: Purtroppo non conosco il codice, non posso riprogrammarlo (condominio) e nessuno degli altri condomini conosce il codice In teoria l'amministratore o eventualmente l'elettricista condominiale dovrebbe avere la sequenza OFF-ON corretta, prova a chiedere a loro (se non l'hai già fatto naturalmente) 4 ore fa, type scrisse: Esiste un modo per ricavare il codice dal radiocomando? Da chi posso andare a tale scopo? Certo, vai con i radiocomandi presso un grossista che vende CAME o un centro assistenza, dovrebbero avere il lettore di codice (purtroppo non ricordo il nome / articolo e non trovo un immagine in rete) non che ti dice la sequenza esatta, a volte anche i negozi / ferramenta ben attrezzati che vendono radiocomandi ce l'hanno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
type Inserita: 20 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 (modificato) 4 hours ago, rubio2002it said: Ciao, non capisco😱Dal tuo Top 302 non puoi vedere i dipswicth? No. I miei modelli (neri con tasti verdi) si programmano spostando un ponticello all'interno e poi si utilizzano i due tasti per inserire il codice. Quelli con i dip switch sono viola con tasti verdi o blu con tasti viola mi sembra di ricordare. 46 minutes ago, ROBY 73 said: Ciao type, Bisogna sapere piuttosto l'articolo preciso della ricevente e se questa è ancora modello vecchio con dip-switch "fisici", oppure a codifica digitale, magari non è nemmeno ad innesto, ma esterna. Casomai apri la centrale e fai un paio di foto, poi le posti. Pensavo che i ponticelli in alto a destra fossero il codice. Invece, dopo aver provato e non funzionando, ho guardato il manuale e risulta che sono switch per settare il comportamento del cancello. Il manuale riporta questa procedura per la memorizzazione del codice nella centralina. Poi magari mi sbaglio. Quote In teoria l'amministratore o eventualmente l'elettricista condominiale dovrebbe avere la sequenza OFF-ON corretta, prova a chiedere a loro (se non l'hai già fatto naturalmente) Purtoppo nessuno ha il codice. Chi ha acquistato nuovi radiocomandi ha preso quelli ad auto-apprendimento. Quote non che ti dice la sequenza esatta Cosa intendi? Modificato: 20 aprile 2021 da type Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 Mi è capitato in passato di dover programmare dei telecomandi came di cui non avevo il codice Mi ricordo che con un telecomando sicuramente funzionante mi ero collegato con l'oscilloscopio dopo la scheda AF ed ero riuscito a decodificare il codice Ovviamente questo è ancora valido solo per telecomandi a codice fisso, non per rolling code Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2021 10 ore fa, type scrisse: Il manuale riporta questa procedura per la memorizzazione del codice nella centralina. Poi magari mi sbaglio. La procedura è quella corretta, ma finché non scopri appunto la sequenza OFF-ON tra i due tasti del radiocomando non concludi nulla. Come hai già potuto constatare i dip-switch sulla ZA3 servono per le impostazioni della scheda stessa e non sono il codice radio. 10 ore fa, type scrisse: Purtoppo nessuno ha il codice. Chi ha acquistato nuovi radiocomandi ha preso quelli ad auto-apprendimento. E allora c'è poco da fare se non acquistare ancora questi "universali", oppure scoprire il codice. 10 ore fa, type scrisse: Quote non che ti dice la sequenza esatta Cosa intendi? Perdonami, semplice errore di battitura, mi è scappato il "non" e poi non ho controllato prima di inviare il messaggio, intendevo dire: 11 ore fa, ROBY 73 scrisse: ......dovrebbero avere il lettore di codice ........ non che ti dice la sequenza esatta, a volte anche i negozi / ferramenta ben attrezzati che vendono radiocomandi ce l'hanno. Ripeto, centro assistenza CAME più vicino a casa tua e sei apposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati