Vai al contenuto
PLC Forum

Vendere caldaia usata

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, se non sbaglio non è consentito riprendere discussioni vecchie (2020) quindi ne apro una nuova.

Mettendo l'impianto fotovoltaico ho sostituito la caldaia, pertanto la vecchia (funzionante e in regola con tutti i controlli) la vorrei vendere.

Non ho chiara una cosa però: il libretto della caldaia deve seguirla? o resta a me?

Nel caso debba cedere il libretto assieme alla caldaia, posso fornire solo le copie dei controlli (senza i dati personali)?

Per la nuova immagino che avrò un nuovo libretto giusto?

Grazie

Mi scuso se non ho ben compreso il regolamento.

Inserita:

secondo me il libretto lo puoi tenere e fornirne una copia con gli omissis per dimostrare lo stato della caldaia.

ma c'è un mercato per l'usato? io personalmente prenderei in considerazione un usato solo se recentissimo e se me lo proponesse l'installatore originario 

Inserita:

Grazie, 

mi hanno già contattato diverse persone.

Riguardo il libretto trovo pareri contrastanti, quindi non sono sicuro, per questo chiedo.

Inserita:

sul libretto cc'è una parte dove si può segnare il passaggio di proprietà? non credo...

chi la compra e la installa dovrà considerarla "nuova installazione" anche se è usata... chiaramente deve avere tutte le caratteristiche necessarie ad essere installata. 

Quindi andrà fatto tutto quello che ne consegue, dico, libretto d'impainto ecc ecc

Inserita:

Si, da ignorante mi sono immaginato che dovranno fare nuova installazione e il tecnico gli rilascerà un libretto nuovo.

Ma appunto sono totalmente a digiuno sull'argomento e in rete non trovo informazioni chiare.

Grazie mille.

Inserita:

Ciao

la caldaia che vendi è a condensazione? Altrimenti i guru del forum dicono che non si può installare, l’installatore non può rilasciare dichiarazione di conformità 

Inserita:
7 minuti fa, rubio2002it scrisse:

Ciao

la caldaia che vendi è a condensazione? Altrimenti i guru del forum dicono che non si può installare, l’installatore non può rilasciare dichiarazione di conformità 

si ho letto qualche discussione in merito. Quella che vendo è a Condensazione.

Grazie